MENU
3 Marzo 2024 19:12
3 Marzo 2024 19:12

Beatrice Venezi dirige l’Inno nazionale al Concerto di Natale in Senato

"Questo concerto lo possiamo dedicare a tutti coloro che in Italia e nel mondo, penso alle guerre, sono in difficoltà e soffrono. Sia per tutti un Natale di pace, d’amicizia e d’amore", ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine del tradizionale appuntamento.
di Alessandra Monti

Il tradizionale concerto di Natale al Senato si è svolto (vedi qui) domenica 18 dicembre con l’esecuzione dell’inno di Mameli. A dirigere l’orchestra Haydn di Trento e Bolzano il maestro Beatrice Venezi, in un elegante abito Kiton, che ha eseguito musiche di Giuseppe Verdi, Giuseppe Martucci, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. In programma anche l'”Omaggio a Mogol” del compositore Salvatore Frega, eseguito per la prima volta.

È stato il primo concerto di Natale da presidente del Senato per Senato Ignazio La Russa che ha fatto il suo ingresso nell’Aula insieme al presidente del Consiglio Giorgia Meloni.  Per loro la standing ovation del pubblico. Dopo l’inno nazionale e l’inno europeo, il Presidente del Senato ha preso la parola per un breve indirizzo di saluto.

Anche quest’anno la tradizione del concerto di Natale al Senato viene rispettata oltretutto col maestro Beatrice Venezi che ci onora della sua presenza e che dirigerà l’orchestra di Bolzano e Trento. Questo concerto lo possiamo dedicare a tutti coloro che in Italia e nel mondo, penso alle guerre, sono in difficoltà e soffrono. Sia per tutti un Natale di pace, d’amicizia e d’amore“, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine del tradizionale appuntamento.  Come è tradizione, spiega una nota di palazzo Madama, l’intero incasso dei biglietti verrà devoluto in beneficenza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

A Torino, antagonisti assaltano volante della Polizia di Stato. La premier Meloni: "Pericoloso togliere sostegno alla Polizia"
Il G7 si riunisce nell'anniversario dell'invasione russa in Ucraina
Mattarella: «Solidarietà. Intollerabile serie di manifestazioni di violenza".​ A Roma durante corteo bruciato un manichino della Meloni.
Meloni, vertice Italia-Romania con Ciolacu: "Condannati scontino pena nei loro Paesi"
La premier Meloni e la protesta dei trattori, : "Non si salva l'ambiente contro gli agricoltori, li capisco"
Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision
Cerca
Archivi
Laudati ex procuratore di Bari indagato dalla procura di Perugia per il caso Crosetto
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
ESCLUSIVA: l'ordinanza integrale sull'operazione antimafia della DDA di Bari e della Polizia di Stato che hanno svelato gli intrecci con la politica e l'economia
Policlinico Foggia, trovate larve nei piatti di prosciutto crudo termosigillati: sanzione per l’azienda Ladisa di Bari
Incontro Meloni-Biden alla Casa Bianca: sul tavolo la crisi umanitaria a Gaza e la situazione migranti

Cerca nel sito