MENU
24 Febbraio 2024 16:37
24 Febbraio 2024 16:37

Ancora una volta “Striscia la notizia” si occupa dei problemi evidenziati dal Corriere del Giorno

Schermata 2014-11-28 alle 04.31.12Ancora una volta gli articoli del Corriere del Giorno, dopo le nostre contestazioni ufficiali fatte alla Polizia Municipale, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno ispirato un dettagliato servizio (vedi QUI)  del programma “Striscia la Notizia” sugli abusi commessi dai tarantini che circolano tranquillamente per tutta la città alla guida motorini e motociclette senza casco, talvolta in 3/4 persone e bambini sulla stessa motocicletta,  mettendo in pericolo la propria vita e calpestando le norme della Codice della Strada. E cosa dire delle ridicole giustificazioni del Comandante della Polizia Locale Matichecchia, che si è permesso pure di fare dell’ironia dimenticando di avere 200 uomini a disposizione nel corpo, che è più facile incontrare nei bar cittadini a prendere il caffè e parlare dei fatti proprio che nelle strade cittadine.

Schermata 2014-11-28 alle 04.29.09Probabilmente se il  dr. Guidato, Prefetto di Taranto invece di convocare riunioni per i motivi più vari in Prefettura, e di girare per i negozi del centro, si facesse dei bei giri in città con il proprio autista, si accorgerebbe che un forestiero, un turista, un visitatore qualsiasi arrivando a Taranto in macchina, invece di sentirsi nella città che ospita il più grande centro dell’acciaio d’ Europa, la base navale “principale” della Marina Militare italiana, potrebbe essere confuso e pensare di essere a Scampia, cioè nel quartiere più malfamato ed a rischio di Napoli o ad Acerra, dove la Legge notoriamente non esiste.

Schermata 2014-11-28 alle 04.28.45Quando si riuscirà a dare un’immagine più seria di una città che viene sempre più mortificata dai suoi propri cittadini ? Il comandante dei vigili Matacchiera, invece di girare per commissioni e consulenze varie, si occupasse del corpo di Polizia Locale  che è  sempre più screditato ed inviso agli occhi dei cittadini. Ed anche il Prefetto Guidato dovrebbe capire che non basta ripulire le strade quando arriva il Presidente del Consiglio o qualche Ministro in Prefettura. Anche perchè in quei casi le forze dell’ordine si vedono finalmente in ogni angolo della città. Quindi esistono….

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Trani, evadono due detenuti: uno bloccato a Barletta
Confiscati 20milioni di euro a Michele Cicala
I "benefit" della Morselli mentre Acciaierie d' Italia sotto la sua guida sprofondava nei debiti
Confisca da 400 milioni di euro per Antonio Ricci: gestiva da Malta un impero nelle scommesse che arrivava in Calabria e Sicilia
Arrestati l'ex sindaco di Pozzuoli Figliolia e l'esponente Pd Oddati. Obbligo di firma per il consigliere provinciale di Taranto Luciano Santoro
Blitz delle Fiamme Gialle a Taranto e della Dda di Lecce. 29 arrestati a Statte, compreso il sindaco
Cerca
Archivi
All'insegna dell'instabilità l'ultimo weekend di febbraio
Il G7 si riunisce nell'anniversario dell'invasione russa in Ucraina
Mattarella: «Solidarietà. Intollerabile serie di manifestazioni di violenza".​ A Roma durante corteo bruciato un manichino della Meloni.
Il Forum in Masseria: Bruno Vespa porta i ministri alle Terme di Saturnia
Il calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro

Cerca nel sito