MENU
30 Marzo 2026 09:02

La Guardia di Finanza sequestra 3 quintali di sigarette di contrabbando a Taranto . 2 arrestati

L’attività rientra in un più ampio contesto operativo finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, nell’ambito del quale vengono monitorati i tratti stradali ed autostradali di collegamento con le Regioni limitrofe a quella pugliese.

Finanzieri del Gruppo di Taranto comandati dal T.Col. Domenico Mallia hanno tratto in arresto un 50enne di Montemesola ed un 49enne di Taranto, mentre trasportavano 300 chilogrammi di sigarette di contrabbando sulla S.S. 407 “Basentana” tra gli svincoli dei Comuni di Ferrandina e Pisticci (MT).

Schermata 2016-06-23 alle 11.22.36Nella giornata di ieri, due pattuglie delle Fiamme Gialle fermavano per un controllo due autovetture che procedevano a forte velocità . All’ ”ALT” dei Finanzieri, una delle due vetture, dopo aver arrestato la marcia ed accostato al ciglio stradale, improvvisamente ripartiva dandosi a precipitosa fuga. Ne scaturiva un inseguimento che aveva termine dopo qualche chilometro, allorquando, dopo una serie di pericolose manovre, il fuggitivo veniva bloccato dai militari. All’interno delle due autovetture venivano rinvenuti complessivamente 300 chilogrammi di sigarette di marca “Regina” sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato.

I due contrabbandieri sono stati pertanto tratti in arresto per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed associati alla Casa Circondariale di Matera, mentre il carico di sigarette di contrabbando è stato sottoposti a sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc
Anm, nuovo presidente Giuseppe Tango: "Non saremo mai un partito"
Il blitz della Polizia nell'hotel a Roma a Ilaria Salis: la segnalazione dalla Germania
Cerca
Archivi
Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
Via libera alla riqualificazione del "Centrale" del Foro Italico a Roma: diventerà uno spazio polifunzionale da 12.500 posti
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc

Cerca nel sito