MENU
19 Luglio 2025 01:20

“Taranto Mani Pulite”: una campagna di trasparenza per una città da rifondare

AGGIORNAMENTO: La "Lista BALDASSARI" ha aderito alla nostra campagna di trasparenza ed attendiamo di ricevere tutte le documentazioni. La politica ha bisogno non solo per legge della dovuta trasparenza, ma ne ha bisogno anche eticamente e moralmente per aiutare i cittadini a capire chi sono realmente i candidati

ROMA – Il nostro quotidiano ha deciso di “moralizzare” questa campagna elettorale chiedendo a tutti i candidati ed alle loro liste di fornire il loro certificato estratto dal casellario giudiziale, i carichi pendenti ( art. 335 c.p.p) , le dichiarazioni dei redditi (che sono pubbliche) , ed il loro curriculum vitae-professionale. Documenti questi che qualora i singoli candidati verranno eletti dovranno fornire al Comune per la conseguente pubblicazione ai sensi delle vigenti norme di Legge sull’ amministrazione trasparente.

La politica ha bisogno non solo per legge della dovuta trasparenza, ma ne ha bisogno anche eticamente e moralmente per aiutare i cittadini a capire chi sono realmente i candidati ad amministrare la città, conoscere le loro storie professionali e di vita, capire come vivono, le loro competenze, i loro guadagni, le loro attività economiche.

Predisporremo un’apposita sezione del nostro quotidiano online , all’interno della quale verranno pubblicati i documenti che riceveremo, e che saranno quindi consultabili agli elettori.

La mail per inviarci il materiale è questa: ilcorrieredelgiorno@gmail.com

 

Siamo veramente curiosi di vedere chi aderirà alla nostra iniziativa di trasparenza e legalità. Così come siamo pressochè certi di sapere chi invece accamperà scuse di ogni genere pur di sottrarsi alla nostra campagna di trasparenza. A partire da un candidato sindaco condannato ad un anno con annessa  interdizione dai pubblici uffici che va raccontando e facendo raccontare in giro di essere stato assolto in appello, circostanza questa contraria al vero.

L’ultima parola ai cittadini. Non vogliamo  sentire dopo le elezioni amministrativa le solite critiche anti-politica. E’ bene ricordare che il voto lo danno i cittadini e quindi è loro responsabilità decidere chi eleggere !

AGGIORNAMENTO: Questa mattina abbiamo appreso direttamente dal candidato Sindaco dr.ssa Stefania Baldassari, che la sua lista,lei stessa ed i suoi candidati accoglieranno il nostro invito di trasparenza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il nuovo studio sui cani che guardano la tv e seguono le immagini: ecco come rispondono agli stimoli
Open Arms, procura ricorre in Cassazione contro assoluzione Salvini
Milano, inchiesta urbanistica è solo all'inizio
Il ministro Urso: "Approvata autorizzazione integrata ambientale, stabilimento Ex Ilva, è salvo"
Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A
Taranto, sparatoria nel quartiere Tamburi: un morto e tre feriti
Cerca
Archivi
Il nuovo studio sui cani che guardano la tv e seguono le immagini: ecco come rispondono agli stimoli
Open Arms, procura ricorre in Cassazione contro assoluzione Salvini
Milano, inchiesta urbanistica è solo all'inizio
Il ministro Urso: "Approvata autorizzazione integrata ambientale, stabilimento Ex Ilva, è salvo"
Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A

Cerca nel sito