“Taranto Mani Pulite”: una campagna di trasparenza per una città da rifondare

“Taranto Mani Pulite”: una campagna di trasparenza per una città da rifondare

AGGIORNAMENTO: La “Lista BALDASSARI” ha aderito alla nostra campagna di trasparenza ed attendiamo di ricevere tutte le documentazioni. La politica ha bisogno non solo per legge della dovuta trasparenza, ma ne ha bisogno anche eticamente e moralmente per aiutare i cittadini a capire chi sono realmente i candidati

ROMA – Il nostro quotidiano ha deciso di “moralizzare” questa campagna elettorale chiedendo a tutti i candidati ed alle loro liste di fornire il loro certificato estratto dal casellario giudiziale, i carichi pendenti ( art. 335 c.p.p) , le dichiarazioni dei redditi (che sono pubbliche) , ed il loro curriculum vitae-professionale. Documenti questi che qualora i singoli candidati verranno eletti dovranno fornire al Comune per la conseguente pubblicazione ai sensi delle vigenti norme di Legge sull’ amministrazione trasparente.

La politica ha bisogno non solo per legge della dovuta trasparenza, ma ne ha bisogno anche eticamente e moralmente per aiutare i cittadini a capire chi sono realmente i candidati ad amministrare la città, conoscere le loro storie professionali e di vita, capire come vivono, le loro competenze, i loro guadagni, le loro attività economiche.

Predisporremo un’apposita sezione del nostro quotidiano online , all’interno della quale verranno pubblicati i documenti che riceveremo, e che saranno quindi consultabili agli elettori.

La mail per inviarci il materiale è questa: ilcorrieredelgiorno@gmail.com

 

Siamo veramente curiosi di vedere chi aderirà alla nostra iniziativa di trasparenza e legalità. Così come siamo pressochè certi di sapere chi invece accamperà scuse di ogni genere pur di sottrarsi alla nostra campagna di trasparenza. A partire da un candidato sindaco condannato ad un anno con annessa  interdizione dai pubblici uffici che va raccontando e facendo raccontare in giro di essere stato assolto in appello, circostanza questa contraria al vero.

L’ultima parola ai cittadini. Non vogliamo  sentire dopo le elezioni amministrativa le solite critiche anti-politica. E’ bene ricordare che il voto lo danno i cittadini e quindi è loro responsabilità decidere chi eleggere !

AGGIORNAMENTO: Questa mattina abbiamo appreso direttamente dal candidato Sindaco dr.ssa Stefania Baldassari, che la sua lista,lei stessa ed i suoi candidati accoglieranno il nostro invito di trasparenza.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !