MENU
26 Ottobre 2025 20:11

Elezioni Taranto 2017: depositate le liste.

Al momento nessun candidato ha ancora reso noto nei dettagli il suo programma politico-amministrativo. Migliaia i candidati che concorrono come consigliere comunale, fra i quali numerosi quelli che in realtà cercano solo uno stipendio "sicuro" da consigliere comunale per prossimi 5 anni.

ROMA – È scaduto questa mattina a mezzogiorno il termine ultimo previsto dalla Legge per il deposito delle liste elettorali, per le prossime elezioni amministrative dell’ 11 giugno per il rinnovo del consiglio comunale. Sono scesi a 10 i “candidati” alla poltrona di sindaco : Stefania Baldassari, Piero Bitetti, Massimo Brandimarte, Mario Cito, Vincenzo Fornaro, Pino Lessa, Rinaldo Melucci, Francesco Nevoli, Luigi Romandini, Franco Sebastio.

Migliaia i candidati che concorrono come consigliere comunale, fra i quali numerosi quelli che in realtà cercano solo uno stipendio “sicuro” da consigliere comunale per prossimi 5 anni.

Stefania Baldassari,  8 liste a sostegno: “Lista Baldassari”, Taranto nel cuore”, “Forza Taranto”, “Ambiente e lavoro”, “Progetto in Comune”, “Direzione Taranto”, “Taranto Rinasce”, “Iniziativa Democratica”.
Piero Bitetti 7 liste a sostegno: “Taranto futuro prossimo”, “Taranto Bene Comune”, “Io sto con Taranto”, “Movimento civile Cultura e Università”, “Partito dei Pensionati”, “Laboratorio democratico” e “Rivoluzione cristiana”.
Massimo Brandimarte:  2  liste a sostegno: “Sds” (la stessa lista che faceva capo al Sindaco uscente Ippazio Stefàno in occasione delle precedenti elezioni amministrative e “Lista Brandimarte”.
Mario Cito 1  lista a sostegno: “AT6”.
Vincenzo Fornaro 3  lista a sostegno: “Partecipazione è cambiamento”, “Taranto Respira” e “DemA”.
Pino Lessa 1  lista a sostegno: “Lessa sindaco”

Rinaldo Melucci 7 liste a sostegno: “Pd”, “PSI”, “Che sia primavera”, “Insieme per cambiare”, “Centristi area popolare”, “PER”, “La Scelta”.
Francesco Nevoli, 1  lista a sostegno: “Movimento 5 Stelle”.
Luigi Romandini 3  liste a sostegno: “Lista Romandini”, “Taranto d’Amare” e “Taranto sorridi”.
Franco Sebastio 5  liste a sostegno: “Mutavento”, “Movimento Territorio è Vita”, “Riprendiamoci il futuro”, “Taranto in Comune” e “SiAmo Taranto”.
Potrebbero essere esclusi,

Si attende l’ufficialità dell’esclusione delle liste dei 2 candidati sindaco, Alfano Alfonso e Giuseppe Quaranta.

Aspiranti sindaco a parte, nelle 40 le liste presentate sono 1300 i candidati per i 32 posti di consigliere comunale, sembra un concorso pubblico : la caccia allo stipendio “sicuro” per i prossimi 5 anni a Taranto è aperta.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Marina Berlusconi contro le "due facce" della giustizia. L'intervento della figlia dell'ex premier dopo la Cassazione
Bel tempo in arrivo ma per poco, dopo il sole nuovi temporali
Centrosinistra, moderati sì, ma con più coraggio se si vuole incidere
Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Cerca
Archivi
Marina Berlusconi contro le "due facce" della giustizia. L'intervento della figlia dell'ex premier dopo la Cassazione
Bel tempo in arrivo ma per poco, dopo il sole nuovi temporali
Centrosinistra, moderati sì, ma con più coraggio se si vuole incidere
Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"

Cerca nel sito