MENU
27 Maggio 2024 14:37
27 Maggio 2024 14:37

Weekend con sole e clima molto mite

Tra sabato e domenica le massime potranno facilmente superare i +25 gradi portandosi in alcuni casi prossime ai +30 gradi

In arrivo un robusto campo di alta pressione che si estende tra Atlantico ed Europa centro-occidentale interessando anche il Mediterraneo. Secondo weekend di aprile che avrà un sapore tardo primaverile in Italia dove le temperature si porteranno anche di 10 gradi al di sopra delle medie del periodo. E’ quanto prevede il Centro Meteo Italiano. Massime che tra sabato e domenica potranno facilmente superare i +25 gradi portandosi in alcuni casi prossime ai +30 gradi. A ricordarci che siamo in aprile e non a fine maggio dovrebbe pensarci il cambio di circolazione atteso per la prossima settimana. Lo spostamento dell’alta pressione in Atlantico e una discesa di aria più fredda verso l’Europa potrebbe infatti coinvolgere anche l’Italia. Ultimi aggiornamenti che mostrano una buona incertezza sul peggioramento ma sembra appurato un deciso calo delle temperature.

Oggi al Nord. Giornata stabile sulle regioni settentrionali con cieli soleggiati su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nella notte non sono attese variazioni con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Al Centro. Bel tempo sulle regioni del Centro con assenza di precipitazioni e cieli pienamente soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. In serata e in nottata nessuna variazione con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Al Sud e sulle isole. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con qualche disturbo nuvoloso su quelle tirreniche e la Sicilia e sereno altrove. Al pomeriggio attesi cieli pienamente soleggiati ovunque. In serata e nella notte non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo su tutta la Penisola.

Previsioni meteo per sabato

Al Nord – Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, locali banchi di nebbia in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di qualche velatura sulle regioni di nord-est.

Al Centro -Tempo stabile durante la giornata sulle regioni centrali con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Nessuna variazione nelle ore notturne.

Al sud e sulle isole -Tempo stabile sia al mattino che durante le ore pomeridiane su tutte le regioni con cieli per lo più soleggiati, salvo locali addensamenti bassi lungo le coste tirreniche. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in rialzo su tutta la penisola.

Previsioni meteo per domenica

Al Nord – Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali con cieli per lo più sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con ampie schiarite ovunque.

Al Centro – Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali con cieli per lo più sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con ampie schiarite ovunque.

Al Sud e sulle Isole – Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni del Sud con cieli per lo più sereni sia al mattino che al pomeriggio. Qualche addensamento in transito sulle Isole Maggiori ma sempre con tempo asciutto, nessuna variazione in serata. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in locale ulteriore aumento

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Goccia fredda nel weekend, poi arriva l'alta pressione
Un martedì con forte maltempo
Un altro weekend tra sole e pioggia
Italia divisa: in alcune zone maltempo, al Sud clima mite
Ritorna il sole, nel weekend temperature in rialzo
Residui temporali in Italia ma migliora nel fine settimana
Cerca
Archivi
Il monologo di Papa Francesco nella giornata dei bambini: "Costruite un mondo migliore, noi non ci siamo riusciti"
Nasce la nuova Authority sui conti del calcio e basket. Si chiamerà "Commissione": ecco come funzionerà
Goccia fredda nel weekend, poi arriva l'alta pressione
32° anniversario della strage di Capaci, il giorno della memoria
L' Ussi, Unione stampa sportiva italiana condanna il comportamento degli editori della Gazzetta del Mezzogiorno

Cerca nel sito