MENU
25 Maggio 2025 02:29

Una biologa il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilità del Comune di Taranto

CdG ippazio stefanoErsilia Marra,68 anni ex dirigente del Cnr di Bari all’Istituto di Biomembrane e Bioenergetica di Bari, nata a Volturara Irpina (provincia di Avellino), è il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilità del Comune di Taranto. Il  sindaco  Ippazio Stefàno le ha conferito la nomina “coprendo” l’ assessorato rimasto vacante esattamente sei mesi,  a seguito dalle dimissioni dell’ultimo assessore in carica , Cosima Lorusso, che ha abbandonato l’incarico esattamente il 9 maggio scorso.

In questo mesi è stato il primo cittadino ad assumere l’interim delle deleghe. Il ruolo dell’assessore all’Urbanistica ricopre un valore strategico in questa fase,  in funzione dei progetti che il Comune di Taranto ha presentato nell’ambito del Cis, il tavolo realizzato dal Governo nazionale per elaborare il Contratto interistituzionale di sviluppo per Taranto. resta da chiedersi: ma fru tutti gli ingegneri ed architetti di Taranto e provincia non c’era nessuno disposto a ricoprire un incarico del genere, invece di affidarsi ad una persona esperta di “biologia” ?

Ecco le deleghe del Sindaco ai consiglieri, frutto dell’ultimo vertice di maggioranza ma non ancora formalizzate in consiglio comunale: Salvatore Brisci (Amiu); Emanuele Di Todaro (Decentramento); Ernesto D’Eri (Aree demaniali); Filippo Illiano (Decoro urbano e verde); Raffaele Brunetti (rapporti con i sindacati); Mimmo Cotugno (Mercati); Davide Nistri (Avvocatura); Michele De Martino (Finanziamenti europei).

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Un doppio sabotaggio la causa del blackout francese nell'ultimo giorno del Festival di Cannes 2025
Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
L'Antitrust avvia istruttorie su sette società di call center
Rovesci e temporali, poi arriva l’Estate: la data della svolta
E' nato il decalogo dei giornalisti del Corriere della Sera: netta separazione tra informazione e pubblicità.
Strage di Capaci, il ricordo a Palermo di Giovanni Falcone
Cerca
Archivi
Festival Cannes 2025, la Palma d'Oro al regista iraniano dissidente Jafar Panahi
Un doppio sabotaggio la causa del blackout francese nell'ultimo giorno del Festival di Cannes 2025
Festival di Cannes 2025, cala il sipario con un red carpet sfavillante anche nell'ultima serata. Tutto pronto per la cerimonia finale.
Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
Hamilton e Verstappen, ricchissimi ma ancora lontanissimi dagli sportivi più pagati al mondo

Cerca nel sito