MENU
3 Novembre 2026 08:45

Una biologa il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilità del Comune di Taranto

CdG ippazio stefanoErsilia Marra,68 anni ex dirigente del Cnr di Bari all’Istituto di Biomembrane e Bioenergetica di Bari, nata a Volturara Irpina (provincia di Avellino), è il nuovo assessore all’Urbanistica e all’Edilità del Comune di Taranto. Il  sindaco  Ippazio Stefàno le ha conferito la nomina “coprendo” l’ assessorato rimasto vacante esattamente sei mesi,  a seguito dalle dimissioni dell’ultimo assessore in carica , Cosima Lorusso, che ha abbandonato l’incarico esattamente il 9 maggio scorso.

In questo mesi è stato il primo cittadino ad assumere l’interim delle deleghe. Il ruolo dell’assessore all’Urbanistica ricopre un valore strategico in questa fase,  in funzione dei progetti che il Comune di Taranto ha presentato nell’ambito del Cis, il tavolo realizzato dal Governo nazionale per elaborare il Contratto interistituzionale di sviluppo per Taranto. resta da chiedersi: ma fru tutti gli ingegneri ed architetti di Taranto e provincia non c’era nessuno disposto a ricoprire un incarico del genere, invece di affidarsi ad una persona esperta di “biologia” ?

Ecco le deleghe del Sindaco ai consiglieri, frutto dell’ultimo vertice di maggioranza ma non ancora formalizzate in consiglio comunale: Salvatore Brisci (Amiu); Emanuele Di Todaro (Decentramento); Ernesto D’Eri (Aree demaniali); Filippo Illiano (Decoro urbano e verde); Raffaele Brunetti (rapporti con i sindacati); Mimmo Cotugno (Mercati); Davide Nistri (Avvocatura); Michele De Martino (Finanziamenti europei).

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia
Risparmio postale: il Buono fruttifero per i minori rende il 5% annuo lordo
Cerca
Archivi
Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Kimi Antonelli nella storia: vince il campionato mondiale piloti della F1
Arriva la tassa per i super ricchi che lasciano l'Italia

Cerca nel sito