Teleperformance dona 200 piantine a due scuole di Taranto

Teleperformance dona 200 piantine a due scuole di Taranto

Schermata 2016-05-10 alle 12.02.19di Valentina Taranto

Teleperformance è nuovamente impegnata a sostenere un importante progetto a favore della Città di Taranto. Si tratta dell’iniziativa “Per fare un orto… ci vuole un seme” varata dall’Istituto Comprensivo Statale “C. G. Viola” e prevede la donazione, con una cerimonia ufficiale mercoledì 11 maggio, di 200 piantine officinali per la realizzazione di piccoli spazi verdi all’interno delle due scuole del comprensorio.

Teleperformance ha aderito volentieri al progetto educativo, avviato nell’ambito dei fondi strutturali europei dal Dirigente scolastico Marilena Salamina, che ha la finalità di avvicinare i bambini alla natura attraverso la realizzazione di spazi verdi all’interno delle scuole.

Schermata 2016-05-10 alle 12.04.05Gli alunni delle materne ed elementari avranno quindi la possibilità, sotto la guida dei propri insegnanti e dei volontari di Teleperformance, di imparare a preparare il terreno, porre le piantine a dimora e curarne la crescita. In tal modo i bambini saranno stimolati a sviluppare abilità diverse, quali l’esplorazione, l’osservazione e la manipolazione di un ambiente diverso da quello abituale.

Teleperformance ha deciso di supportare questa iniziativa nell’ambito del proprio programma di responsabilità sociale “Citizen of the Planet”, e si augura che questo gesto di attenzione per il territorio che ospita il call center più grande del Gruppo in Italia, venga seguita da altre aziende, gettando così le basi per futuri e migliori cittadini. Alla cerimonia saranno presenti rappresentanti del Comune di Taranto

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?