MENU
19 Aprile 2024 01:30
19 Aprile 2024 01:30

Taranto, feriti due operai nel cantiere del nuovo ospedale San Cataldo

Dopo una prima valutazione, è stato disposto per uno di loro il ricovero nel reparto di neurochirurgia per le successive valutazioni, che è vigile e collaborativo , rendono noto fonti sanitarie , e sarà sottoposto ad una tac di controllo. Per il secondo, invece, è stato rivalutato il codice di accesso: ora risulta un codice arancione, e guarirà in trenta giorni.

Due operai 59enni, di un impresa in appalto sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro, regolarmente provvisti dei caschi e dei presidi di tutela sul lavoro, sarebbero caduti da un un’impalcatura mobile, su ruote, usata nei lavori edili o di impiantistica, probabilmente per un movimento o una manovra sbagliata nel cantiere del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto, in corso accertamenti al vaglio degli organi inquirenti, dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza della Asl di Taranto e dell’ispettorato del lavoro,per capire le cause della caduta.

Lo ha reso noto l’ASL Taranto informando che entrambi i lavoratori,  sono stati trasportati dal 118, in via precauzionale in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Dopo una prima valutazione, è stato disposto per uno di loro il ricovero nel reparto di neurochirurgia per le successive valutazioni, che è vigile e collaborativo , rendono noto fonti sanitarie , e sarà sottoposto ad una tac di controllo. Per il secondo, invece, è stato rivalutato il codice di accesso: ora risulta un codice arancione, e guarirà in trenta giorni. 

Questo è stato il primo ed unico incidente avvenuto nel cantiere del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto dall’apertura ad oggi, dove da circa tre anni lavorano centinaia di operai giorno e notte 24/24h, contrariamente a quanto lasciato trapelare utilizzando una fonte poco attendibile, da una collaboratrice da Taranto del quotidiano La Repubblica nella propria cronaca pugliese.

L’ ASL informa che l’operaio ricoveratoÉ vigile e collaborante e a breve sarà sottoposto a una tac di controllo. Per il secondo, invece, è stato rivalutato il codice di accesso: risulta ora codice arancione, con una prognosi di 30 giorni. Il direttore generale della Asl Taranto, Gregorio Colacicco, segue costantemente l’evolversi sanitario dei due operai” .

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità, Rocco Palese, “appena appresa la notizia dell’incidente sul lavoro che ha coinvolto due operai nel cantiere del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto si sono messi in contatto con la direzione generale della Asl Taranto, per essere messi al corrente di quanto accaduto. Emiliano e Palese stanno seguendo per il tramite della Asl Taranto l’evoluzione delle condizioni di salute dei lavoratori coinvolti ed esprimono solidarietà e vicinanza personale e della Regione ai feriti e ai loro familiari, colleghi e amici, augurando una pronta guarigione“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione
Il professor Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Cerca
Archivi
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo

Cerca nel sito