MENU
26 Marzo 2023 00:26
26 Marzo 2023 00:26

Studente scrive la tesina su Mario Draghi, ed il premier gli risponde

Uno studente racconta su Twitter di aver ricevuto la lettera dell'ex numero uno Bce: “Caro Alessio, non so se merito simili elogi ma spero di esserti di ispirazione”

Da qualche giorno Mario Draghi è rientrato a Palazzo Chigi, alle prese con affari correnti ed il caro bollette da risolvere in qualche modo, ma durante le vacanze di agosto il premier ha trovato il tempo di rispondere ad un giovane studente, Alessio, che ha scritto una tesina di laurea dedicata proprio all’ex numero uno della Bce. Scrive il premier: “Caro Alessio mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione“.

Il premier Draghi qualche mese fa aveva risposto ad un altro studente che aveva dedicato la sua tesi di laurea al reddito di cittadinanza, ammettendo fosse una “misura di uguaglianza” che però “ha dei limiti”.

Ad Alessio adesso Draghi scrive:In ogni fase della mia vita, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto – racconta il premier – sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca. Un caro saluto, con un affettuoso augurio di ogni successo” conclude il premier.

Il giovante studente su Twitter documenta la risposta ricevuta dal presidente del Consiglio: “Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta…Ora sono contentissimo”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Nomine società pubbliche: ecco i vertici scelti dal governo Meloni
La violenza della Polizia Locale di Taranto contro un povero corriere della SDA (Poste Italiane)
Arrestata dal ROS dei Carabinieri Rosalia Messina Denaro, custode dei "pizzini" e responsabile della gestione della cassa con gli ordini del "boss"
La Procura di Crotone apre inchiesta sulla macchina dei soccorsi per il naufragio dei migranti
È il giorno della camera ardente. L' omaggio di Roma a Maurizio Costanzo
E' morto Maurizio Costanzo. Si spegne un uomo libero, un grande giornalista
Archivi
Continua la crescita nazionale del Corriere del Giorno su Linkedin
Sondaggi Supermedia: crescono i consensi per FdI e Pd
L’Opinione del Direttore
Mattarella alle Fosse Ardeatine. Meloni: "La memoria è un dovere"
Tangenti alla Regione Puglia: condannato Mario Lerario ex dirigente Protezione Civile

Cerca nel sito