MENU
19 Marzo 2024 03:04
19 Marzo 2024 03:04

Storie di “squallore” tarantino ed applicazione della legge ad personam…sul duplice omicidio

Le giuste osservazioni sul duplice tragico omicidio di Taranto, dove interdicono dalla professione delle persone per 3 sms... e lasciano a piedi libero ed armato uno squilibrato sessuale. Loro la chiamano "giustizia". Noi ci tappiamo il naso. La cerimonia funebre per Federica De Luca e del piccolo Andrea a cui sarà presente anche l’ arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro, si svolgerà domani mattina, alle 10, presso la Concattedrale di Taranto.

di A.A. 

Schermata 2016-06-10 alle 14.12.55
Era solo un mese fà, il 5 maggio, quando Federica dedicò questa foto al suo amato piccolo Andrea, morto innocente con la sua mamma

Quest’uomo (Luigi Alfarano) ha ammazzato sua moglie e suo figlio di 4 anni prima di suicidarsi. Lo stesso uomo meno di due anni fa era stato incriminato per violenza sessuale e violenza privata aggravata nei confronti di una giovane collega di lavoro appena diciannovenne. La condanna fu di solo 1 anno e 8 mesi di reclusione con pena sospesa, senza una sola ora di carcerazione e neanche la menzione del reato nel suo casellario giudiziario.  Praticamente illibato sotto il profilo penale.

L’ ANT (Associazione Nazionale Tumori) non solo non rimosse il suo coordinatore dall’incarico ma in sede processuale si rese in qualche modo complice del suo gesto preoccupandosi di far pervenire al Tribunale una dichiarazione dei suoi vertici nazionali (Bologna) che elogiava le doti umane e professionali dell’individuo incriminato. Il Ministro Boschi oggi ci dice che “la battaglia contro il femminicidio e la violenza sulle donne può essere vinta, deve essere vinta.” ma questo episodio ci fa capire quanto la legge e la cultura italiana siano lontane da questa sacrosanta battaglia ! Ed inoltre:  con una condanna per violenza, possibile che nessuno si sia preoccupato di revocargli il porto d’armi e la pistola detenuta ?

commento tratto da Facebook

(CdG) I funerali dell’omicida-suicida Luigi Alfarano, che ha ucciso moglie e figlio lo scorso 7 giugno  e poi si è sparato uccidendosi, si terranno oggi pomeriggio, alle 17, presso la Chiesa di San Pasquale in Corso Umberto a Taranto. Mentre  la cerimonia funebre di Federica De Luca ed il piccolo Andrea, a cui sarà presente anche l’ arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro, si svolgerà volutamente separatamente domani mattina, alle 10, presso la Concattedrale di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La ricorrenza della “Virgo Fidelis” celebrata dall' Arma dei carabinieri a Taranto
"La Meloni è il diavolo": a Taranto la Chiesa vuole condizionare la politica mentre si vota nei seggi
«Report», quel teorema su Berlusconi nell’inchiesta di Ranucci
L’Opinione del Direttore
L’Opinione del Direttore
L’Opinione del Direttore
Cerca
Archivi
Meloni-von der Leyen blindano l’Egitto sui migranti: "Fermare gli sbarchi"
L’opinione del Direttore
Nuovo incidente mortale in Puglia: 3 morti e 3 feriti
Basilicata, non è altro Ohio, voto locale non indica destino Paese
Massimo Casanova, la denuncia dell' eurodeputato e patron del Papeete: "Hanno provato a investirmi"

Cerca nel sito