MENU
29 Marzo 2024 13:00
29 Marzo 2024 13:00

Stefano Costantini è il nuovo capo Ufficio stampa del sindaco di Roma

Il Campidoglio contestualmente alla nomina di Stefano Costantini, ha annunciato anche l’arrivo di Gianluca Tagariello come capo della Comunicazione istituzionale del Gabinetto del sindaco Gualtieri

Dopo un’accurata selezione Stefano Costantini, attuale capo redattore del quotidiano la Repubblica, è stato scelto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri come direttore dell’Ufficio stampa e media del Gabinetto del sindaco. Romano, 62 anni, ha trascorso tutta la sua vita professionale all’interno del quotidiano romano oggi diretto da Maurizio Molinari.

il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Costantini ha svelato agli studenti della Luiss, dove tiene un master di giornalismo, che la passione per il mondo dell’informazione l’assorbe fin da piccolo. “Chiesi a mio padre di studiare giornalismo, nonostante lui fosse contrario”. Dopo gli studi la classica gavetta per entrare nel mondo dei giornali . La prima vera occasione fu uno stage proprio al quotidiano La Repubblica, all’epoca diretta dal fondatore Eugenio Scalfari.

Stefano Costantini, direttore della comunicazione di Roma Capitale

Agli esordi, nella redazione della cronaca nazionale, Costantini seguiva il settore Scuola e università; successivamente arrivo la promozione nel desk dello stesso settore, dove arrivò alla nomina di vice capo redattore. Dopo un breve passaggio all’ufficio centrale di Repubblica, Costantini venne inviato a dirigere la cronaca locale di Bari, regalando al giornale un buon numero di copie e di lettori.

La positiva esperienza accumulata in Puglia portò la direzione del giornale a richiamarlo a Roma per ricoprire il ruolo di capo dell’edizione della capitale, la più importante delle nove edizioni locali del giornale, subentrando a Giuseppe Cerasa. E chi meglio di lui può controllare quello che accade nella Capitale per il nuovo sindaco ?

Il Campidoglio contestualmente alla nomina di Stefano Costantini, ha annunciato anche l’arrivo di Gianluca Tagariello come capo della Comunicazione istituzionale del Gabinetto del sindaco Gualtieri.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La politica pugliese in lutto: è morto l' ex sindaco di Bari Simeone Di Cagno Abbrescia
L'ex giudice barese Bellomo radiato dalla magistratura
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Le "capriole" politiche di Lucia Annunziata capolista del PD alle Europee, insieme a Decaro
Cerca
Archivi
La politica pugliese in lutto: è morto l' ex sindaco di Bari Simeone Di Cagno Abbrescia
Canfora e gli insulti spacciati per libertà
L'ex giudice barese Bellomo radiato dalla magistratura
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto

Cerca nel sito