MENU
12 Agosto 2026 06:00

Stefano Costantini è il nuovo capo Ufficio stampa del sindaco di Roma

Il Campidoglio contestualmente alla nomina di Stefano Costantini, ha annunciato anche l’arrivo di Gianluca Tagariello come capo della Comunicazione istituzionale del Gabinetto del sindaco Gualtieri

Dopo un’accurata selezione Stefano Costantini, attuale capo redattore del quotidiano la Repubblica, è stato scelto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri come direttore dell’Ufficio stampa e media del Gabinetto del sindaco. Romano, 62 anni, ha trascorso tutta la sua vita professionale all’interno del quotidiano romano oggi diretto da Maurizio Molinari.

il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Costantini ha svelato agli studenti della Luiss, dove tiene un master di giornalismo, che la passione per il mondo dell’informazione l’assorbe fin da piccolo. “Chiesi a mio padre di studiare giornalismo, nonostante lui fosse contrario”. Dopo gli studi la classica gavetta per entrare nel mondo dei giornali . La prima vera occasione fu uno stage proprio al quotidiano La Repubblica, all’epoca diretta dal fondatore Eugenio Scalfari.

Stefano Costantini, direttore della comunicazione di Roma Capitale

Agli esordi, nella redazione della cronaca nazionale, Costantini seguiva il settore Scuola e università; successivamente arrivo la promozione nel desk dello stesso settore, dove arrivò alla nomina di vice capo redattore. Dopo un breve passaggio all’ufficio centrale di Repubblica, Costantini venne inviato a dirigere la cronaca locale di Bari, regalando al giornale un buon numero di copie e di lettori.

La positiva esperienza accumulata in Puglia portò la direzione del giornale a richiamarlo a Roma per ricoprire il ruolo di capo dell’edizione della capitale, la più importante delle nove edizioni locali del giornale, subentrando a Giuseppe Cerasa. E chi meglio di lui può controllare quello che accade nella Capitale per il nuovo sindaco ?

Il Campidoglio contestualmente alla nomina di Stefano Costantini, ha annunciato anche l’arrivo di Gianluca Tagariello come capo della Comunicazione istituzionale del Gabinetto del sindaco Gualtieri.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

“Camera con Vista”, quando il welfare diventa vacanza
Attentato a Ranucci, arrestato Valter Lavitola
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Cerca
Archivi
“Camera con Vista”, quando il welfare diventa vacanza
Attentato a Ranucci, arrestato Valter Lavitola
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram

Cerca nel sito