MENU
24 Febbraio 2024 03:48
24 Febbraio 2024 03:48

Soccorso dalla Guardia di Costiera e dai Carabinieri un natante alla deriva

L’oscurità e una buona dose di inesperienza marinaresca hanno causato una richiesta di soccorso  di due diportisti a bordo di una piccola imbarcazione in navigazione, che nella serata di ieri,  non riuscivano più a guadagnare la costa nelle acque antistanti la località di Scanzano Jonico. La Sala operativa della Guardia Costiera contattata attraverso il telefono mobile di uno dei due , grazie al 112 della  Sala Operativa della Stazione Carabinieri di Policoro, ha immediamente disposto ed inviato sul posto  una motovedetta SAR  CP 840 oltre ad una pattuglia via terra di personale in forza all’Ufficio locale marittimo di Policoro.

I due diportisti a bordo del piccolo natante, nonostante navigassero in vicinanza della costa, non riuscivano più a riconoscerla, e quindi ad avvicinarsi al punto di approdo più vicino ed agevole, ve quindi entravano nel panico per la perdita di orientamento anche perchè  l’oscurità avanzava. A seguito della immediata attività di ricerca condotta sia via mare che via terra, l’imbarcazione con i  due naviganti venivano individuati dalla squadra intervenuta via terra, e  poco dopo più di mezz’ora dall’aallarme,  venivano portati in salvo in un tratto della costa appena raggiunta. Tutti fortunamente in buone condizioni di salute ma ancora in preda al panico.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Indagati i vertici di Edenred Italia. Truffa sui buoni pasto: sequestrati 20 milioni di euro
Padova, ex Iena Gip indagata con i genitori: soldi sottratti ad anziana
La procura chiede la condanna a 6 mesi per ex consigliere M5S Mario Conca per la diffamazione nei confronti del governatore Emiliano
Trani, evadono due detenuti: uno bloccato a Barletta
Giuseppe Carrieri nuovo preside della facoltà di Medicina dell' Università di Foggia
Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva
Cerca
Archivi
Mattarella: «Solidarietà. Intollerabile serie di manifestazioni di violenza".​ A Roma durante corteo bruciato un manichino della Meloni.
Il calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro
Un venerdì nero per forte maltempo con nubifragi
Addio terzo mandato per i governatori. Lega sconfitta in Commissione: Fdi e Fi bocciano emendamento governatori e sindaci
Indagati i vertici di Edenred Italia. Truffa sui buoni pasto: sequestrati 20 milioni di euro

Cerca nel sito