MENU
8 Agosto 2026 10:58

Salvini: “se fossi Michele Emiliano mi dimetterei”

La Lega si propone come forza trainante del cambiamento nella Regione Puglia , "Vedo che Emiliano perde pezzi costantemente, cerca di mettere toppe - ha aggiunto Salvini - raccattando gente di qua e di là e non penso che sia serio nei confronti dei cittadini che lo hanno eletto"

ROMA –  Il leader della Lega, Matteo Salvini, ieri a Bari parlando con i giornalisti ha criticato aspramente il Presidente della Regione Puglia.Fossi Emiliano tirerei le conclusioni di un’amministrazione regionale che ormai non ha più la fiducia di niente e nessuno, e mi dimetterei” ha detto Salvini  “Vogliamo liberare la Regione Puglia, e quindi milioni di pugliesi, dal malgoverno della sinistra che prima con Vendola e oggi con Emiliano tira a campare combinando disastri“.

“C’è una situazione allarmante di ordine pubblico  – ha aggiunto Salvini –  in alcuni territori della provincia di Foggia e di Bari, c’è una gestione pessima per quanto riguarda la sanità in Puglia, con presidi che chiudono invece di crescere. Insomma fossi Michele Emiliano tirerei le conclusioni“. La Lega ha poi sottolineato Salvini,  si propone in  Puglia come “la forza trainante del cambiamento. L’obiettivo e’ essere la prima forza politica all’interno del centrodestra e finalmente  esprimere un governo di regione che risponda a interessi pugliesi e non romani, o di altri“.

 

Il leader della Lega, Matteo Salvini all’aeroporto di Bari

 

“C’è il problema del lavoro, della difesa del territorio, della difesa dell’agricoltura, – ha continuato Matteo Salvinidella dispersione delle acque e di una crescente insicurezza che prima Vendola e poi Emiliano non sono riusciti a risolvere“. “Vedo che Emiliano perde pezzi costantemente, cerca di mettere toppe – ha aggiunto Salvini – raccattando gente di qua e di là e non penso che sia serio nei confronti dei cittadini che lo hanno eletto“.

Concludendo il suo ragionamento Matteo Salvini ha ricordato che “in Puglia abbiamo preso tantissimi voti, per qualcuno inaspettatamente, ma noi  ci abbiamo creduto fin da subito. C’e’ un movimento che si sta organizzando paese per paese, città per città, e quindi ci sono gli eletti che finalmente porteranno la voce della Puglia in Parlamento. Le porte della Lega sono aperte – ha concluso Salviniper le persone perbene, mentre sono assolutamente chiuse per i cacciatori di poltrone, che purtroppo sono sempre pronti a saltare sul carro del vincitore.   Chi cerca un posto sicuro in Comune o in Regione, vada a rivolgersi a qualcun’altro“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
Camera e Senato chiudono per la pausa estiva, riprendono con la riforma elettorale il 9 settembre
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Caso Delmastro, il procuratore Lo Voi scrive alla Camera sulla chat tra ex sottosegretario e Caroccia
Beppe Grillo rompe il silenzio e attacca Conte ed il M5s: "Dovevano cambiare la politica, ma la politica ha cambiato loro"
Cerca
Archivi
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
25 mln in viaggio esodo da bollino nero: orari del traffico, blocco camion e nuovi Tutor
Meta condannata a pagare 567 milioni per danni ai minori su Facebook e Instagram
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto

Cerca nel sito