MENU
5 Luglio 2022 02:34
5 Luglio 2022 02:34

Salvataggio in mare della Polizia di Stato al largo di Ischia e Capri

Avvistati dai poliziotti dell' elicottero "Poli 55" al largo di Capri, due dei tre naufraghi, stremati per la notte passata in acqua aggrappati ad alcuni pezzi di plastica galleggianti, che venivano tratti in salvo. ALL'INTERNO IL VIDEO DELL'OPERAZIONE DI SALVATAGGIO

NAPOLI – Il 6° Reparto Volo di Napoli della Polizia di Stato  ieri sera è stato allertato dalla sala operativa della locale Capitaneria  di Porto per collaborare alla ricerca di tre pescatori dispersi al largo tra Ischia e Capri a bordo dell’ imbarcazione “Again” di proprietà di uno dei tre. Le ricerche notturne non davano esito.

Ieri pomeriggio durante un volo coordinato dalla Capitaneria di Porto,  venivano avvistati dai poliziotti del “Poli 55” al largo di Capri, due dei tre naufraghi, stremati per la notte passata in acqua aggrappati ad alcuni pezzi di plastica galleggianti. Immediatamente l´equipaggio si prodigava a lanciare ai naufraghi dei salvagente e una zattera di salvataggio che permettevano di soccorrere e salvare i due.

 

I tre diportisti napoletani erano usciti in mare per una battuta di pesca . Ma dopo avere preso il largo con un’imbarcazione di nove metri, non avevano fatto rientro in serata, come invece avevano preannunciato ai familiari che non vedendoli tornare hanno lanciato l’allarme. Numerosi ma vani i tentativi di contattarli sui telefoni cellulari. Per le ricerche sono usciti in mare mezzi navali delle Capitanerie di Porto di Napoli, Salerno, Capri e Ischia), sotto il coordinamento della Capitaneria napoletana. Stamattina sono entrati in azione anche mezzi aerei  dell’Aeronautica Militare e della Polizia di Stato.

L´equipaggio degli elicotteristi della Polizia di Stato coordinava le successive fasi dell´intervento richiedendo il soccorso di una motovedetta che, seguendo le indicazioni del poli, a circa 20 miglia a Sud Ovest di Capri, traeva in salvo Danilo Piscopo, 28 anni,  e Vincenzo Solano , 70 anni. Al momento risulta ancora disperso  il proprietario dell´ imbarcazione Silvio Iodice di 90 anni .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

La Regione Puglia non prende pace. Indagati i vertici del Corecom: "concorso in falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico"
L' imprenditore monegasco ex compagno della giornalista sportiva Marialuisa Jacobelli, finisce in carcere per stalking
Anche a Potenza esistono giudici seri. Salta il patteggiamento di Amara con la Procura
Condannato a 12 anni e 8 mesi l'ex giudice di Bari De Benedictis
Gli "strani affari" di Massimo Bochicchio con la cosca Santapaola. Un nuovo mistero ?
I fratelli Matarrese a processo per il fallimento della Sm, che aveva investito e distratto oltre 20 milioni nel Bari calcio
Archivi
L’Opinione del Direttore
Crollo sulla Marmolada, 7 morti, 8 feriti, 13 dispersi. Il maltempo impedisce l'arrivo in elicottero del premier Draghi a Canazei, dove arriva in auto.
Grillo il "garante" smemorato diceva: "Conte? Incapace. Non ha visione politica"
Silverstone, vittoria Ferrari e primo trionfo di Sainz. Il monegasco Leclerc deluso arriva solo 4°
Csm, Palamara a Nello Rossi: più utile se parlasse dei rapporti tra Violante e Caselli, più efficace se dicesse perché lui ha fatto carriera ed altri no.

Cerca nel sito