MENU
13 Giugno 2024 17:09
13 Giugno 2024 17:09

Riccardo figlio maggiore di Umberto Bossi, processo per maltrattamenti alla madre

Questo non è l'unico guaio giudiziario per Riccardo Bossi, già in passato condannato per aver acquistato gioielli e altri prodotti senza mai pagarli, e recentemente indagato per una presunta truffa ai danni dello Stato

Si è aperto oggi a Varese il processo a carico di Riccardo Bossi, il primogenito del fondatore della Lega, per maltrattamenti nei confronti della madre avvenuti nel 2016. Tra gli episodi contestati dalla Procura ci sono delle incessanti richieste di denaro avanzate alla madre Gigliola Guidali, prima moglie di Umberto Bossi, con scatti d’ira che in un caso avrebbero portato l’imputato ad aggredire la donna che in quel periodo lo ospitava nella sua casa di Azzate, facendole sbattere la testa contro il muro, mentre in un’altra circostanza gli insulti e il clima teso avrebbero spinto la madre a scappare dalla propria abitazione, pur di allontanarsi dalla violenza del figlio.

Per un filone della vicenda, riguardante le presunte minacce del figlio alla madre, è già stato prosciolto in udienza preliminare, grazie all’ atto di bontà del genitore che aveva ritirato la querela sporta in precedenza. Questo non è l’unico guaio giudiziario per Riccardo Bossi, già in passato condannato per aver acquistato gioielli e altri prodotti senza mai pagarli, e recentemente indagato per una presunta truffa ai danni dello Stato dalla procura di Busto Arsizio perchè avrebbe percepito il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto tra il 2020 e il 2023 .

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ndrangheta e politica a Reggio Calabria: operazione del ROS e della Dda.
Traffico di droga tra le province di Bari e Bat: 29 arrestati dalla Guardia di Finanza
Maxi furto da Bulgari a Roma: per la “banda del buco” bottino da 500mila euro
False accuse di stalking al calciatore Lorenzo Pellegrini, indagato anche Fabrizio Corona
Perquisizioni dalla Guarda di Finanza 5 società del Barese. Bancarotta fraudolenta nel settore edilizio: coinvolta la famiglia Mazzitelli, editore di Telebari
Omicidio Capriati, identificata ed arrestata la donna che fece sparire la pistola di Lello Capriati
Cerca
Archivi
G7 Italia. La premier Meloni: "Rafforzare dialogo con il sud del mondo"
Il G7 in Puglia, con l' Italia protagonista
Il presidente USA Joe Biden arrivato a Brindisi
Autonomia, scontri alla Camera: rissa in Aula, il deputato Donno (M5S) finisce in infermeria
Tamberi e Battocletti oro, Sibilio argento, dei buoni esempi per tutta l'Italia.

Cerca nel sito