MENU
27 Agosto 2026 00:00

Rapinato furgone che trasportava tabacchi lavorati

Questa mattina intorno alle ore 08.00 di oggi, in agro di Palagiano, allo svincolo tra la S.S. 106 e la S.S. 106 DIR, un gruppo  composto da 8/10  persone con cappucci e passamontagna, armati di pistole e fucili, hanno bloccato ponendo di traverso sulla sede stradale un mezzo pesante,  un furgone che trasportava tabacchi lavorati proveniente da Taranto e diretto a Palagianello. Quindi sotto la minaccia delle armi, i malviventi hanno costretto i due autisti, picchiandone uno,  a scendere dal veicolo e proceduto al trasbordo del carico sul mezzo pesante in loro uso.

Contestualmente, sopraggiungeva sul posto un secondo veicolo il cui malcapitato automobilista, sempre sotto la minaccia delle armi, veniva bloccato e costretto a scendere dall’autovettura, della quale la banda si è impossessata.

Al termine delle operazioni di trasbordo, i malviventi si sono divisi e scappati a bordo del veicolo pesante in loro uso, dell’autovettura rapinata al malcapitato e di un terzo veicolo, lasciando poco distante il furgone sul quale erano caricate le sigarette ed un’autovettura, verosimilmente utilizzata dagli stessi e sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

Durante la fuga, i criminali sotto la minaccia delle armi hanno costretto le tre vittime a salire a bordo con loro, rilasciandole successivamente in luoghi diversi, rispettivamente i due autisti del furgone in zona Montescaglioso ed il conducente dell’autovettura nella campagne dell’agro di Mottola.

Il carico delle sigarette, da un primo inventario ammontava a circa 800 chilogrammi. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri che hanno immediatamente avviato indagini e disposti posti di blocco nell’intera provincia

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Ecco perché si festeggia la Giornata mondiale del cane
Carburanti, oggi la proroga del taglio delle accise
Leonardo Maria Del Vecchio lascia tutti gli incarichi in EssilorLuxottica
Adesso le Big Oil temono la stangata: “in sei mesi guadagnati 18 miliardi”.
Conto corrente, costi in aumento: ecco come risparmiare
Cerca
Archivi
Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Ecco perché si festeggia la Giornata mondiale del cane
Carburanti, oggi la proroga del taglio delle accise
Leonardo Maria Del Vecchio lascia tutti gli incarichi in EssilorLuxottica
Adesso le Big Oil temono la stangata: “in sei mesi guadagnati 18 miliardi”.

Cerca nel sito