MENU
23 Maggio 2022 11:11
23 Maggio 2022 11:11

Primarie nel centrodestra. Raffaele Fitto riparte dalla sua Puglia

Raffaele Fitto, ha radunato a Monopoli i parlamentari ed amministratori pugliesi  insieme ai quadri dirigenti  del partito per dare progettualità politica al percorso del centrodestra verso le primarie di coalizione (quelle che a livello nazionale Berlusconi impedisce) da cui scaturiranno le indicazione sul candidato governatore della Puglia alle prossime elezioni del 2015.  Il leader pugliese di Forza Italia ha detto  “Ci sembra molto utile questo percorso che riteniamo il più chiaro, trasparente e lineare per aggregare il centrodestra e per selezionare un programma serio e credibile e un candidato che lo possa interpretare avendo una legittimazione dal basso“.

“La mia posizione – ha aggiunto Fitto  – è quella di aiutare il processo di selezione della classe dirigente e sostenere il percorso delle primarie. Non ho alcuna intenzione di entrare nel meccanismo interno. Le regole devono essere condivise con tutti i partiti che hanno già condiviso questo percorso sino ad oggi e con gli altri che ci auguriamo possano ulteriormente condividerlo“.

Soffermandosi a parlare  sulla scelta dei candidati, Fitto ha detto che “sarebbe auspicabile” che possano parteciparvi “non solamente candidati che siano espressione dei partiti ma anche rappresentanti della società civile“. “Auguro e auspico – ha concluso – un processo dal basso che modifichi strutturalmente una situazione esistente che possa ridare linfa nuova, entusiasmo, partecipazione e motivazione ai nostri elettori“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Stefania Craxi è la nuova presidente della Commissione Esteri del Senato
Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".
Mattarella a Venezia per i 60 anni della Scuola Navale Militare "Morosini"
Tg2, stella a 5 punte in ascensore a Saxa Rubra: indaga la Digos della Questura di Roma
Il Csm ha deciso. Il nuovo procuratore nazionale antimafia è Melillo preferito a Gratteri
Convegno della DIA a Brescia: "La corruzione nella pubblica amministrazione"
Archivi
Milan campione d'Italia e scudetto numero 19 sul petto.
Guerra Russia-Ucraina. Zelensky: "Dateci armi pesanti e sblocchiamo il Mar Nero". Mosca ritratta sullo scambio di prigionieri
Lo stadio di Barletta intitolato a Pietro Mennea, ennesimo spreco di denaro pubblico e conflitto d'interessi dei soliti "furbetti" di Puglia
L’Opinione del Direttore
Guerra Russia-Ucraina. Zelensky: "Solo la diplomazia può porre fine alla guerra". Mosca chiude il gas alla Finlandia.

Cerca nel sito