MENU
7 Dicembre 2024 18:46

Poste Italiane tra le prime dieci in Europa per trasparenza dell’informazione finanziaria

Scalate 256 posizioni dal 2016. La classifica viene stilata dopo uno stress test sulle candidate che prende in considerazione 200 focus e si basa su un sondaggio condotto su un campione di circa 500 stakeholders tra cui analisti, investitori, giornalisti economici

ROMA – Poste Italiane ottiene un nuovo riconoscimento per la qualità e la trasparenza della propria comunicazione corporate sul web entrando nella Top10 della classifica Webranking Europe 2019-2020. La ricerca analizza i siti corporate delle prime 500 aziende europee per capitalizzazione in Borsa, giudicandone la corretta diffusione delle notizie finanziarie, la corporate governance, le politiche di sostenibilità e la soddisfazione delle aspettative di tutti gli stakeholder.  Il riconoscimento ottenuto da Poste Italiane nel  “Webranking 2019-2020” dimostra ancora una volta l’attenzione che l’azienda rivolge alla trasparenza informativa e ai valori di sostenibilità e responsabilità sociale.

Nel Webranking Europe 2019-2020 il portale www.posteitaliane.it si colloca in nona posizione assoluta avanzando di otto gradini rispetto alla graduatoria 2018. Ancora più imponente è il balzo in graduatoria del portale www.posteitaliane.it  che guadagna ben 256 posizioni  se si prende  in esame la classifica Webranking Europe 2016.  La ricerca  è realizzata da Comprend in collaborazione con Lundquist, società specializzata nella consulenza strategica su comunicazione web, Csr, social media e reputazione aziendale.

All’interno della Top Ten il portale www.posteitaliane.it si classifica al secondo posto assoluto in ambito finanziario/assicurativo. La classifica viene stilata dopo uno stress test sulle candidate che prende in considerazione 200 focus e si basa su un sondaggio condotto su un campione di circa 500 stakeholders tra cui analisti, investitori, giornalisti economici.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Notre-Dame, oggi riapertura dopo l'incendio: da Trump a Zelensky, i leader alla cerimonia
Valeria Marini aggredita sulle scale di casa: "Sto bene ma sono scossa"
Il premio "Manager dell' anno 2024-Italia Informa" a Giuseppe Lasco Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane
Blitz antidroga dei Carabinieri. 21 arresti in Puglia
Piogge forti al Sud, poi freddo, venti forti e neve
Il Tar, "illegittimo l'affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai". La replica: "il format è nostro"
Cerca
Archivi
Notre-Dame, oggi riapertura dopo l'incendio: da Trump a Zelensky, i leader alla cerimonia
Valeria Marini aggredita sulle scale di casa: "Sto bene ma sono scossa"
Il premio "Manager dell' anno 2024-Italia Informa" a Giuseppe Lasco Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane
“World Unseen” la prima mostra fotografica per un’esperienza sensoriale inclusiva e accessibile a tutti
Blitz antidroga dei Carabinieri. 21 arresti in Puglia

Cerca nel sito