MENU
2 Maggio 2026 09:37

Poste Italiane al festival dello sviluppo sostenibile

Con il nuovo piano strategico “2024 Sustain & Innovate” l’Azienda Poste Italiane si è data l’obiettivo di guidare il Paese verso una crescita responsabile e sostenibile. Il Festival, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e si tiene in tutta Italia, e in rete.

di Alessia Di Bella

Poste Italiane partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ripartenza e inclusione sono le parole chiave della manifestazione, in programma dal 28 settembre al 14 ottobre 2021 per 17 giorni, lo stesso numero degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ ONU, con 17 obiettivi che mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l‘ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.

Poste Italiane è presente per la prima volta in qualità di tutor con un evento che si terrà il prossimo 11 ottobre in cui verranno affrontati i temi dell’obiettivo 16 dell’Agenda 2030 “Pace, giustizia e istituzioni solide”, dedicato alla promozione di società pacifiche e inclusive e alla costruzione di istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli.

Il Festival, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e si tiene in tutta Italia, e in rete. La “casa” del Festival sarà il Palazzo delle Esposizioni di Roma, da dove verranno trasmessi gli eventi del Segretariato ASviS e la maggior parte di quelli dedicati ai singoli

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Prezzi carburanti: prorogato per 3 settimane lo sconto differente per benzina e diesel
Poste italiane respinge misura Garante Privacy ed annuncia ricorso
Poste Italiane partnership strategica con Benetton Group per la logistica della moda
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Ribaltone al Mps, Luigi Lovaglio torna alla guida della banca senese
Cerca
Archivi
Prezzi carburanti: prorogato per 3 settimane lo sconto differente per benzina e diesel
"Caso Minetti": perché il Fatto Quotidiano punta a Mattarella: chi sono i mandanti dell’attacco sulla grazia
Caso Minetti, procura generale Milano: "Medici indicati da difesa verranno sentiti". Carabinieri avviano le indagini in Italia
Dopo il sole ecco la pioggia: maltempo in arrivo sull'Italia
Il mondo del calcio vuole Malagò alla guida della FIGC

Cerca nel sito