MENU
26 Febbraio 2024 15:17
26 Febbraio 2024 15:17

Operazione Mare Nostrum: nuovi migranti in arrivo a Taranto

Questa a mattina a bordo di pullman sono arrivati a Taranto   200 dei 407  profughi soccorsi al largo delle coste libiche, quasi tutti di nazionalità siriana,  sbarcati nel porto di Brindisi. 150 di loro si trovano nell’ex mercato ortofrutticolo in via Orsini nel Quartiere Tamburi, mentre gli altri 50 sono stati accolti ed ospitati nell’Hotel Jonico.

Un altro carico  di migranti in arrivo nel capoluogo jonico è  atteso invece per venerdì 29 agosto, al porto di Taranto. 325 immigrati sono in arrivo in porto traspostati a bordo di Nave Fenice della Marina Militare italiana che ha imbarcato i migranti che sono stati soccorsi dalla Motonave “HS Medea” (70 donne e 122 minori). Il loro arrivo è previsto per le 8 di domani .  Sulla nave si contano 133 uomini, 70 donne di cui 4 in stato di gravidanza e 122 minori di cui 59 maschi e 63 femmine. Provengono principalmente da Palestina, Siria, Libia, Bangladesh e Filippine.  In totale sono in tutto 525 i migranti di cui è previsto l’arrivo a Taranto tra oggi, giovedì 28 e domani mattina venerdì 29 agosto. I migranti, come accaduto già nei precedenti arrivi e sbarchi verranno accompagnati nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Taranto che proprio questa mattina ha incontrato il prefetto Umberto Guidato per coordinare le operazioni d’accoglienza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Indagati i vertici di Edenred Italia. Truffa sui buoni pasto: sequestrati 20 milioni di euro
Padova, ex Iena Gip indagata con i genitori: soldi sottratti ad anziana
Anche Taranto si rischia di andare al voto. Il sindaco Melucci non ha più una maggioranza
La procura chiede la condanna a 6 mesi per ex consigliere M5S Mario Conca per la diffamazione nei confronti del governatore Emiliano
Trani, evadono due detenuti: uno bloccato a Barletta
Giuseppe Carrieri nuovo preside della facoltà di Medicina dell' Università di Foggia
Cerca
Archivi
Antonio Tajani eletto per acclamazione segretario di Forza Italia
A coalizioni servono regole, non si litighi sulla politica estera
Pioggia e neve nell'ultima domenica di febbraio
Il generale Vannacci indagato dalla procura militare. "Sono preoccupato e demoralizzato"
All'insegna dell'instabilità l'ultimo weekend di febbraio

Cerca nel sito