Nichi Vendola colpito da infarto, operato, non è in pericolo

Nichi Vendola colpito da infarto, operato, non è in pericolo

Nel pomeriggio, diffusasi la notizia del suo ricovero, sono pervenuti una marea di messaggi da militanti e amici, compagni di partito ed avversari politici, ma sopratutto moltissimi di auguri di pronta guarigione per l’ex deputato Prc, fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, e presidente della Regione Puglia dal 2005 al 2015 .

ROMA Lunedì scorso Nichi Vendola, accusando un malessere, è stato ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, dove gli è stato diagnosticato un infarto. A Vendola, sottoposto a intervento chirurgico, è stato applicato uno stent e dopo l’operazione è stato ricoverato in Terapia intensiva. Nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori notizie sul suo stato di salute. Non è in pericolo di vita, da quanto si apprende da fonti di Sinistra Italiana-Leu.

Il malore improvviso ha colpito Vendola a Roma, città in cui risiede, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ottobre. L’allarme per le sue condizioni di salute è però scattato nella mattinata di lunedì, mentre si trovava alla Camera dei deputati   da dove è stato condotto al Policlinico Gemelli. . L’ex governatore della Regione Puglia è stato operato dal professor Antonio Rebuzzi, direttore dell’Unità intensiva cardiologica del Gemelli.

Vendola si trova in terapia intensiva, e sta meglio. Resterà ricoverato sotto osservazione in ospedale qualche giorno, come è normale in questi casi, anche se le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma potrebbe essere necessario l’impianto anche di un altro stent. Nel pomeriggio, diffusasi la notizia del suo ricovero, sono pervenuti una marea di messaggi da militanti e amici, compagni di partito ed avversari politici, ma sopratutto moltissimi di auguri di pronta guarigione per l’ex deputato Prc, fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, e presidente della Regione Puglia dal 2005 al 2015 .

I messaggi augurali di guarigione.  Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!“. così  scrive il deputato barese Alberto Losacco (Pd) sulla sua pagina Facebook.

Auguri di pronta guarigione e un grande in bocca al lupo a Nichi Vendola, avversario politico che rispetto e stimo pur non condividendo nulla delle sue idee o proposte. Torna presto in battaglia Nichi, ti aspettiamo, per criticarti come abbiamo sempre fatto, senza sconti” afferma Roberto Calderoli, vice presidente del Senato. “Siamo sempre stati su schieramenti politici opposti, ci siamo scontrati anche aspramente sulle idee e sui valori – scrive su twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera –  Ma oggi ho appreso con dispiacere la notizia del malore di @NichiVendola…gli faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro una pronta e completa guarigione

“Forza Nichi, la Puglia è con te”  scrive in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Peppino Longo, augurando una pronta guarigione all’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola. “Le notizie che giungono dalla capitale sullo stato di salute del presidente mi rassicurano” aggiunge Longo . “Sono certo che Vendola potrà presto riprendere a dare il giusto e attento contributo alla ripartenza democratica del Paese. Nichi  è un politico con la schiena dritta che continuerà a ben rappresentare le istanze di tutti in un momento storico in cui è indispensabile il mantenimento della coesione sociale a difesa della stabilità”  conclude Longo.

“A Nichi, che ho appena sentito, un grandissimo abbraccio. E l’augurio di tornare al più presto a casa con Ed e Tobia. E poi, al lavoro con tutti e tutte noi. #Vendola“. scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali. “Forza Nichi, siamo con te! #Vendola“. E’ il messaggio di pronta guarigione che ha inviato via twitter l’ex Presidente della Camera, Laura Boldrini,  all’ex governatore della Puglia. “Caro @NichiVendola, sono certo che ti riprenderai presto. Un grande abbraccio, Piero” scrive su Twitter Pietro Grasso senatore di Leu .

 

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?