MENU
16 Gennaio 2026 19:59

“MONNEZZOPOLI”: L’IMPRENDITORE ANTONIO ALBANESE DOVRA’ RISPONDERE DI FAVOREGGIAMENTO E RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO PER L’INCHIESTA T-REX

Nell’indagine principale, la Guardia di Finanza aveva proposto alla Procura della Repubblica di Taranto l’arresto anche di Albanese, in quanto responsabile di aver reso noto a tutti gli indagati di essere sotto intercettazione. Ma il pm Bruschi e l’aggiunto Carbone inspiegabilmente non se la sentirono di chiederne l’arresto al Gip. Chissà come mai...

di REDAZIONE CRONACHE

Il ragioniere Antonio Albanese imprenditore di Massafra e presidente della CISA, già a processo per altri reati, coinvolto nel secondo troncone di inchiesta «T-Rex bis» scaturito dalle indagini che portò in carcere l’ex presidente della Provincia Martino Tamburrano ed una cricca di imprenditori per l’ampliamento della discarica “Torre Caprarica”, dovrà rispondere del reato di favoreggiamento e rivelazione del segreto istruttorio .

Da non dimenticare la circostanza che già nell’indagine principale, la Guardia di Finanza propose alla Procura della Repubblica di Taranto l’arresto anche di Albanese, in quanto responsabile di aver reso noto a tutti gli indagati di essere sotto intercettazione. Ma il pm Bruschi e l’aggiunto Carbone inspiegabilmente non se la sentirono di chiederne l’arresto al Gip.

Nel nuovo avviso di conclusione delle indagini notificato agli indagati nelle scorse ore, con contestuale richiesta di giudizio immediato sono presenti anche il sindaco del Comune di San Marzano di San Giuseppe Giuseppe Tarantino, l’ex sottufficiale del” Arma dei Carabinieri Antonio Bucci, Pietro Accolla, l’ing. Federico Cangialosi ex-presidente dell’ AMIU Taranto, il funzionario della Provincia di Taranto Lorenzo Natile, Cosimo Natuzzi dirigente dell’ AMIU Taranto, e Giacomo Santoro.

TREX-BIS

Ma i soliti giornaletti e pennivendoli locali da sempre a libro paga, tutto questo lo raccontano a modo loro….cioè in ginocchio !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

CdP e Poste Italiane celebrano i 150 anni del risparmio postale
Un secolo di Intelligence italiana: da 100 anni al servizio del Paese
Ecco com’è stata divisa nel testamento l’eredità dello stilista Giorgio Armani
Essere genitori: esiste un numero perfetto di figli?
Ex ILVA. de Gennaro batte Morselli-Acciaierie d' Italia 6-0, 6-0
La verità del pensiero di Giovanni Falcone sulla separazione delle carriere dei magistrati
Cerca
Archivi
Giovanni Gugliotti condannato ad 1 anno e 8 mesi dal Tribunale di Taranto
Crans-Montana, richiesti dalla procura 400mila franchi per la cauzione dei coniugi Moretti
Il senatore Renzi aggredisce un vigilantes in stazione a Roma
Perquisizioni nella sede del Garante Privacy, indagati Stanzione e gli altri membri dell'Autorità
Prosciolta Chiara Ferragni, finisce così il "Pandoro gate": "E' finito un incubo"

Cerca nel sito