MENU
15 Luglio 2025 21:34

L’Istituto per il Credito Sportivo e la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MIC per un concreto sostegno al settore cinematografico

L' Istituto per il Credito Sportivo intende affiancare in maniera sempre più strutturate e sistematica, i produttori e tutto il cinema italiano con soluzioni finanziarie flessibili e coerenti con i bisogni del settore, inteso come forma di valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.

In occasione della 79° Mostra d’Arte Cinematografica, è stato presentato a Venezia, presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior, un protocollo d’Intesa che abbiamo sottoscritto con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. L’obiettivo della convenzione è quello di rafforzare la reciproca collaborazione per promuovere l’espressione artistica, la formazione culturale e la comunicazione sociale anche attraverso le agevolazioni fiscali (tax credit), il riconoscimento dei contributi automatici e selettivi, nonché la corresponsione dei contributi alle attività e alle iniziative di promozione cinematografica.

L’accordo è finalizzato a sostenere il settore del cinema e dell’audiovisivo attraverso l’anticipazione dei contributi automatici e selettivi attribuiti alle società di produzione dal decreto del Direttore Generale della DGCA.

Grazie anche alla sottoscrizione di questo Protocollo d’Intesa con MIC-DGCA, l ‘ Istituto per il Credito Sportivo intende affiancare in maniera sempre più strutturate e sistematica, i produttori e tutto il cinema italiano con soluzioni finanziarie flessibili e coerenti con i bisogni del settore, inteso come forma di valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Accuse di molestie sessuali alla Moet Hennessy
John Elkann versa 175 milioni al Fisco per l' eredità Agnelli e tasse evase
Continua il "boom" del turismo: nei primi cinque mesi nel 2025 oltre 500mila nuove presenze
Commissioni buoni pasto ridotte dal 1° settembre: ecco cosa cambia per lavoratori e negozianti
Tavolo Ilva al ministero, un impegno dopo 8 ore : entro il 15 luglio accordo
L'economia italiana e quella dell'intera UE alle prese con sfide impegnative: quale futuro?
Cerca
Archivi
Sono sempre di più gli italiani che ascoltano e guardano i podcast
Sinner, omaggia l'Italia sul campo di Wimbledon con una foto speciale
Confermata in appello condanna al boss dei casalesi Bidognetti per le minacce a Saviano e Capacchione
Amministrazione giudiziaria per Loro Piana: "ricarico di 1000-2000 euro per ogni capo"
Accuse di molestie sessuali alla Moet Hennessy

Cerca nel sito