MENU
2 Febbraio 2023 03:04
2 Febbraio 2023 03:04

L’economia jonica ora può contare sul Consorzio Interfidi Taranto ed Artigiancassa

La convenzione è finalizzata a dare un contributo ed un sollievo diretto alle problematiche di quello che è il tessuto connettivo dell' economia jonica

schermata-2016-09-12-alle-15-35-53Agevolare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia.   E’ questo l’obiettivo della convenzione siglata tra Artigiancassa (Gruppo BNL PAribas) rappresentata dal dr. Nicola Fino  Area Manager per la Puglia ed il Molise  ed il Consorzio Interfidi Taranto grazie ad un’ iniziativa della societa’ consortile di garanzia collettiva fidi, presieduta dal Dott. Michele Dioguardi, finalizzata a dare un contributo ed un sollievo diretto alle problematiche  di quello che è il tessuto connettivo della nostra economia.

Oggi più che mai contano i fatti dice il Presidente di INTERFIDI  Dioguardi, “sono fatti importanti e tangibili quelli che, con questa convenzione, porteranno a finanziamenti con tempi di istruttoia ridotti, grazie alla dematerializzazione dei documenti e all’oggettività della valutazione del merito creditizio, con tassi competitivi, costi di istruttoria e di garanzia ridotti e altro…

Secondo il manager  dell’ Artigiancassa ” il sistema di valutazione delle richieste (scoring) è stato studiato specificamente per valorizzare le caratteristiche delle microimprese, per velocizzare i tempi e snellire le pratiche di accesso per tutte le forme di sostegno economico. Inoltre, Le richieste di finanziamento istruite dallo sportello Artigiancassa point, presso INTERFIDI Taranto potranno beneficiare di tutta l’assistenza necessaria per poter velocemente rispondere alle richieste della clientela.”

CdG Artigiancassa

INTERFIDI Taranto, con questa ulteriore convenzione, – aggiunge il Presidente Dioguardi –  assicura, all’economia di tutta la provincia, un moderno strumento a disposizione delle piccole e medie imprese. Uno strumento che, in tempo reale e on line, risponderà sul respingimento o meno delle richieste di finanziamento e che agevolerà la veloce acquisizione dello stesso con tutta una serie di facilitazioni e servizi.”

schermata-2016-09-12-alle-15-32-32Artigiancassa, società del Gruppo BNL Paribas, in collaborazione con la propria banca capogruppo , propone 3 aree di intervento, commisurate alle necessità delle imprese, come i finanziamenti per acquisto scorte (liquidità) o reintegro della liquidità spesa negli ultimi sei mesi per la durata massima di 60 mesi (5 anni). Ma anche finanziamenti per investimenti (acquisto arredi, attrezzature, ecc) o reintegro investimenti effettuati negli ultimi sei mesi, durata massima di 84 mesi (7 anni).

Finanziamenti per le aziende in Start up sono previsti anche nel settore del microcredito,  che hanno necessità di un finanziamento  massimo di 25000 euro con una durata massima, anche in questo caso di 84 mesi (7 anni). Tutti i finanziamenti sono accompagnati dall’apertura di un piccolo fido di cassa per la liquidità.

Per tutte le informazioni e per il consueto rapporto di consulenza, i funzionari di INTERFIDI Taranto restano a completa disposizione degli imprenditori della provincia di Taranto, attendendoli negli uffici di Viale Virgilio, presso la Camera di Commercio di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Polizia di Stato e Eni rinnovano l’accordo sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici
Guardia di Finanza: a gennaio 989 violazioni riscontrate su 2.500 controlli ai benzinai
Poste Italiane: con Polis nasce la "Casa dei servizi digitali" in 7.000 uffici postali
Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico
Acciaierie d' Italia, Falck, Renewables e BlueFloat Energy: siglato accordo sulle rinnovabili
Ex-Ilva: Presidente Toti (Regione Liguria): "Alle istituzioni interessa occupazione, non guerra tra acciaio e logistica"
Archivi
L’Opinione del Direttore
Al via il processo allo scrittore Roberto Saviano, accusato di diffamazione contro Matteo Salvini
L'ex magistrato Nardi ed i suoi presunti complici a processo dinnanzi al Tribunale di Potenza
Indagata l' escort scrittrice Blueangy per aver messo in rete il video di una notte di sesso con una donna-cliente
Polizia di Stato e Eni rinnovano l’accordo sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

Cerca nel sito