L’economia jonica ora può contare sul Consorzio Interfidi Taranto ed Artigiancassa

L’economia jonica ora può contare sul Consorzio Interfidi Taranto ed Artigiancassa

La convenzione è finalizzata a dare un contributo ed un sollievo diretto alle problematiche di quello che è il tessuto connettivo dell’ economia jonica

schermata-2016-09-12-alle-15-35-53Agevolare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia.   E’ questo l’obiettivo della convenzione siglata tra Artigiancassa (Gruppo BNL PAribas) rappresentata dal dr. Nicola Fino  Area Manager per la Puglia ed il Molise  ed il Consorzio Interfidi Taranto grazie ad un’ iniziativa della societa’ consortile di garanzia collettiva fidi, presieduta dal Dott. Michele Dioguardi, finalizzata a dare un contributo ed un sollievo diretto alle problematiche  di quello che è il tessuto connettivo della nostra economia.

Oggi più che mai contano i fatti dice il Presidente di INTERFIDI  Dioguardi, “sono fatti importanti e tangibili quelli che, con questa convenzione, porteranno a finanziamenti con tempi di istruttoia ridotti, grazie alla dematerializzazione dei documenti e all’oggettività della valutazione del merito creditizio, con tassi competitivi, costi di istruttoria e di garanzia ridotti e altro…

Secondo il manager  dell’ Artigiancassa ” il sistema di valutazione delle richieste (scoring) è stato studiato specificamente per valorizzare le caratteristiche delle microimprese, per velocizzare i tempi e snellire le pratiche di accesso per tutte le forme di sostegno economico. Inoltre, Le richieste di finanziamento istruite dallo sportello Artigiancassa point, presso INTERFIDI Taranto potranno beneficiare di tutta l’assistenza necessaria per poter velocemente rispondere alle richieste della clientela.”

CdG Artigiancassa

INTERFIDI Taranto, con questa ulteriore convenzione, – aggiunge il Presidente Dioguardi –  assicura, all’economia di tutta la provincia, un moderno strumento a disposizione delle piccole e medie imprese. Uno strumento che, in tempo reale e on line, risponderà sul respingimento o meno delle richieste di finanziamento e che agevolerà la veloce acquisizione dello stesso con tutta una serie di facilitazioni e servizi.”

schermata-2016-09-12-alle-15-32-32Artigiancassa, società del Gruppo BNL Paribas, in collaborazione con la propria banca capogruppo , propone 3 aree di intervento, commisurate alle necessità delle imprese, come i finanziamenti per acquisto scorte (liquidità) o reintegro della liquidità spesa negli ultimi sei mesi per la durata massima di 60 mesi (5 anni). Ma anche finanziamenti per investimenti (acquisto arredi, attrezzature, ecc) o reintegro investimenti effettuati negli ultimi sei mesi, durata massima di 84 mesi (7 anni).

Finanziamenti per le aziende in Start up sono previsti anche nel settore del microcredito,  che hanno necessità di un finanziamento  massimo di 25000 euro con una durata massima, anche in questo caso di 84 mesi (7 anni). Tutti i finanziamenti sono accompagnati dall’apertura di un piccolo fido di cassa per la liquidità.

Per tutte le informazioni e per il consueto rapporto di consulenza, i funzionari di INTERFIDI Taranto restano a completa disposizione degli imprenditori della provincia di Taranto, attendendoli negli uffici di Viale Virgilio, presso la Camera di Commercio di Taranto.

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?