MENU
1 Giugno 2023 03:17
1 Giugno 2023 03:17

La solita sinistra “bugiarda”. Ecco la lettera che inchioda Fratoianni sul “caso Soumahoro”. La rivelazione di Striscia La Notizia

I due dirigenti di Sinistra Italiana avrebbero anche messo in guardia Fratoianni "sulla gestione a dir poco un po’ opaca delle raccolte fondi dell’associazione Lega Braccianti".

Nella puntata di Striscia La Notizia su Canale 5 andata in onda ieri venerdì 16 dicembre, una lettera inchioda Nicola Fratoianni e imbarazza i “dem” sul caso dell’onorevole Aboubakar Soumahoro. L’inviato “Pinuccio” (all’ anagrafe Alessio Giannone) ha rivelato come l’onorevole Fratoianni ha mentito ben sapendo di mentire, in quanto era perfettamente a conoscenza dallo scorso agosto delle presunte ambiguità nelle attività di Soumahoro e della sua Lega Braccianti .

A sbugiardare Fratoianni che aveva negato pubblicamente di essere mai stato a conoscenza di possibili ombre sull’operato di Soumahoro sono stati Marco Barbieri e Mario Nobile due membri pugliesi componenti della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana, i quali hanno documentato di aver più volte avvertito Fratoianni prima che venisse ufficializzata la candidatura di Soumahoro. E i due esponenti politici pugliesi portano anche una prova riguardo alle loro affermazioni: una lettera (mostrata in esclusiva a Striscia la Notizia) firmata proprio da Barbieri e Nobile e scritta il 25 novembre . 

Nicola Fratoianni e Aboubakar Soumahoro

Nella lettera viene riportato e sottolineato comel’onorevole Soumahoro si era circondato di un gruppo di fedelissimi, tra cui dei caporali”. Ma non soltanto. I due dirigenti di Sinistra Italiana avrebbero anche messo in guardia Fratoiannisulla gestione a dir poco un po’ opaca delle raccolte fondi dell’associazione Lega Braccianti”.

Barbieri e Nobile, nella lettera,  avevano fatto notare anche come Soumahoro fosse “un personaggio creato dal gruppo Gedi e da La7, in particolare dal programma Propaganda Live” e si erano esposti direttamente con Fratoianni anche durante l’assemblea nazionale del partito del 17 agosto 2022. Ma di fatto il leader di Sinistra Italiana avrebbe reagito con indifferenza di fronte alle loro perplessità. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

"L’Italia che verrà" : alla terza edizione il Forum in Masseria, organizzato da Bruno Vespa 
Il M5s occupa la Giunta per le elezioni. Lavori bloccati sul riconteggio delle schede
Comunali 2023, il centrodestra fa il pieno. La Meloni esulta: "Premiato il buongoverno"
Elezioni Comunali 2023. Il candidato del centrodestra Marchionna è il nuovo sindaco di Brindisi
Csm. Tutto cambia perchè nulla cambi. Due magistrati condannati dalla Cassazione, continueranno a indossare le loro toghe sporche !
Von der Leyen in Emilia Romagna: "L' Unione Europea è con voi". Meloni: "Ora fondo di solidarietà"
Archivi
Visco (Bankitalia): Attuare il Pnrr, il Pil crescerà. Il salario minimo per legge può servire.
"L’Italia che verrà" : alla terza edizione il Forum in Masseria, organizzato da Bruno Vespa 
Rai, Michele Santoro contro Fabio Fazio e Lucia Annunziata: "Io non sopporto nessuno dei due"
Operazione "Auriga" delle Fiamme Gialle a Matera. Sequestrati beni per 4,2 milioni di euro
Il M5s occupa la Giunta per le elezioni. Lavori bloccati sul riconteggio delle schede

Cerca nel sito