MENU
26 Settembre 2022 23:40
26 Settembre 2022 23:40

La Polizia diStato scova un arsenale di armi. Un arrestato

Sequestrate pistole, 2000 ogive e centinaia di bossoli e proiettili

ROMA – Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto Vincenzo Paradiso CdG Vincenzo Paradiso tarantino di 61 anni per detenzione illegale di armi e materiale esplosivo. I “Falchi” della Squadra Mobile nel corso di mirati servizi volti al rinvenimento di armi ed esplosivi in uso alla malavita locale, nel pomeriggio di ieri procedevano ad una perquisizione all’interno di un box sito in via A.Volta al Quartiere Tamburi in uso al Paradiso.

All’interno del garage i poliziotti si sono trovati di fronte ad un vero e proprio arsenale ed ad una officina attrezzata per la modifica di armi e il confezionamento di proiettili: 2 pistole a salve modificate e perfettamente funzionanti, circa 2000 ogive, 550 bossoli e 530 proiettili di vario calibro 3 impugnature e 7 guanciole per pistola, oltre a tutto il necessario per il confezionamento dei proiettili, compreso 9 kilogrammi di Cordite ( materiale esplosivo per il confezionamento dei proiettili) in bacchette contenuti in un due grossi bidoni.

Dopo quanto ritrovato il 61enne è stato condotto in Questura e dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale casa Circondariale. Tutto il materiale sequestrato è stato affidato all’artificiere della Polizia di Stato per la successiva distruzione. Continuano le indagini per accertare gli eventuali utilizzatori di quanto sequestrato.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

La Milano by-night schiava di droga e sesso
Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi per aver dopo averle stordite con mix di droghe e violentato due modelle
Fabrizio Corona a processo a Milano per resistenza e tentata evasione
Nuovo processo per Fabrizio Corona: danneggiamento e tentata evasione
Yacht di 40 metri affondato nel mare Ionio: la Guardia costiera salva tutti gli occupanti
La grande truffa dell'inesistente Stato Teocratico Antartico, scoperta a Catanzaro
Archivi
Vincenti & Sconfitti: ecco chi sono
L’Opinione del Direttore
Tutti gli eletti dei "listini" nei collegi plurinominali alla Camera e Senato in Puglia
A Taranto Fratelli d' Italia supera il M5S ed il PD. Sconfitto il reddito cittadinanza e l'effetto Melucci. Eletti Iaia alla Camera e Nocco al Senato
Elezioni 2022: successo per Giorgia Meloni, male gli alleati Lega e Fi. Crollo Pd e ripresa del M5s. Cresce il Terzo Polo

Cerca nel sito