La Meloni lancia Raffaele Fitto per guidare la Regione Puglia

La Meloni lancia Raffaele Fitto per guidare la Regione Puglia

VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA . Anche il leader leghista Matteo Salvini sarà in Puglia domani e dopodomani. Significative le sue tappe: la prima sarà ad Andria, le altre, il giorno seguente, a Corato, Bari e Foggia. Proprio Andria e Corato, insieme a Ceglie Messapica, i tre comuni al voto.

ROMA . La conferenza stampa del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Raffaele Fitto, affiancato dalla leader di Fratelli d’ Italia Giorgia Meloni è stata l’occasione per ufficializzare la sfida all’uscente Michele Emiliano. Presenti anche il deputato Marcello Gemmato, il coordinatore regionale Erio Congedo e il vice coordinatore Francesco Ventola.

“Emiliano ha dovuto ricorrere alle primarie perché non aveva nemmeno il consenso della sua coalizione. Un problema che non si pone per Raffaele Fitto che ha il consenso della coalizione e dei pugliesi e che non è tipo che si fa imporre le decisioni da Roma. E noi da Roma non abbiamo decisioni da imporre a nessuno” ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’ItaliaStiamo costruendo una grande forza che possa governare la Regione Puglia, sono molto fiera che sia Fratelli d’Italia a fare da porta bandiera in questa sfida per la presidenza della Regione Puglia. Abbiamo scelto di investire sulla Puglia, sul Mezzogiorno da sempre. Siamo un partito nazionale, l’Italia senza sviluppo adeguato del Mezzogiorno non si può salvare. La Puglia sarà la regione capofila di questa riscossa. Alla Puglia non manca nulla per dimostrare il suo valore, una regione bellissima, di grandi prodotti, con grande storia e con frizzante attività produttiva. Alla Puglia manca solo una classe dirigente all’altezza delle sue speranze e ambizioni“.

Sulla scelta di Fitto, ha aggiunto: “Lo abbiamo indicato perché ha una storia di amore per questa regione e una storia fatta di concretezza. Non è mai superficiale, hanno cercato di convincerci che uno vale uno, ma non funziona così. Raffaele è una persona competente che ha già dimostrato di sapere dare tanto alla Puglia, una persona che oggi fa una scelta di amore: non so quanti altri avrebbero scelto di tornare nella propria terra mentre è copresidente di uno dei più importanti gruppi europei. Con Fitto la Puglia la portiamo in Europa. Quando parliamo di Xylella, bene Fitto in Europa cercava aiuti mentre Emiliano strizzava l’occhio ai 5Stelle

Il leader leghista Matteo Salvini sarà in Puglia domani e dopodomani. Significative le sue tappe: la prima sarà ad Andria, le altre, il giorno seguente, a Corato, Bari e Foggia. Proprio Andria e Corato, insieme a Ceglie Messapica, i tre comuni al voto.

Salvini in occasione del suo mini-tour pugliese ufficializzerà i nomi dei candidati sindaci del centrodestra unito per la corsa su Andria, Corato e Ceglie.

Il deputato del Carroccio Rossano Sasso. con una sua dichiarazione ha mandato un messaggio forte e chiaro agli alleati del centrodestra : “Siamo felicissimi di accogliere il segretario federale nella prima visita dopo il lockdown, Seguiremo le indicazioni del tavolo nazionale che, alla Lega, attribuisce non solo la vicepresidenza della Regione, carica per la quale designiamo Nuccio Altieri, ma anche l’indicazione della candidatura per i tre principali Comuni della Regione al voto. Se qualcuno non è d’accordo se ne farà una ragione, le indicazioni romane sono queste” .

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?