MENU
26 Marzo 2023 01:20
26 Marzo 2023 01:20

La Guardia di Finanza sequestra oltre un milione di euro ad evasore fiscale “seriale”

L'imprenditore che era stato già denunciato per dichiarazione infedele opera nel settore dell' estrazione dalle cave, ha omesso di dichiarare redditi per 4 milioni 100mila euro ed evaso Iva per 500mila euro.

ROMA – I finanzieri del Gruppo di Taranto comandato del T.Col. Domenico Mallia hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo “per equivalente” di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, per un ammontare complessivo di 1 milione e 156 mila euro, nei confronti di una ditta individuale con sede a San Giorgio Ionico (TA), esercente l’attività di estrazione da cave di materiali da costruzione.

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, è scaturito a seguito di una verifica fiscale eseguita nell’anno 2016 dal reparto del Comando Provinciale di Taranto, all’esito della quale è stato accertato che il titolare della suindicata ditta aveva  omesso di dichiarare ricavi per 4 milioni e 100 mila euro ed evaso I.V.A. per 500 mila euro. Il titolare della ditta è stato  denunziato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “dichiarazione infedele”. Nell’ambito della medesima attività operativa erano stati anche scoperti alcuni lavoratori “irregolari”. L’ ammontare complessivo del decreto di sequestro preventivo è equivalente al totale delle imposte evase.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Tangenti alla Regione Puglia: condannato Mario Lerario ex dirigente Protezione Civile
Messina Denaro si dichiara estraneo dall'omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo
Poste Italiane inaugura a Roma il Fraud Prevention Center
Indagato Nicola Pepe giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno per la fuga di notizia nell'indagine su Michele Emiliano
Il gip del Tribunale di Roma archivia l'indagine su Matteo Renzi e Lucio Presta, per finanziamento illecito
La "millantata" tolleranza zero del Comune di Taranto: esplosione violenta di un falò abusivo per San Giuseppe: un ferito grave in codice rosso, e molti altri feriti. Molti bambini
Archivi
Continua la crescita nazionale del Corriere del Giorno su Linkedin
Sondaggi Supermedia: crescono i consensi per FdI e Pd
L’Opinione del Direttore
Mattarella alle Fosse Ardeatine. Meloni: "La memoria è un dovere"
Tangenti alla Regione Puglia: condannato Mario Lerario ex dirigente Protezione Civile

Cerca nel sito