L’ Areonautica Militare celebra la Madonna di Loreto

L’ Areonautica Militare celebra la Madonna di Loreto

di Valentina Taranto

Tutto il personale del 65° Deposito dell’ Aeronautica Militare ha celebrato ieri a Taranto la visita della Madonna di Loreto patrona dell’ Arma Azzurra e degli aviatori, nel contesto delle iniziative della Parrocchia dello Spirito Santo del capoluogo jonico.

CdG madonna loreto aeronauticaNel corso della cerimonia alla quale hanno partecipato anche i familiari, è stato benedetto il monumento ai caduti che ricorda l’equipaggio scomparso tragicamente il 23 ottobre 2008 mentre sorvolava i cieli di Bar le Duc in Francia.

La Santa  Messa in onore della Vergine Lauretana è stata celebrata e presieduta nell’ hangar della base dell’ Areonautica , dal 1° Cappellano Militare mons. Renato Pizzigallo, alla presenza delle Autorità civili e militari della provincia, istituzioni locali, dei labari delle associazioni combattentistiche e di un folto pubblico.

Il Comandante del 65° Deposito Ten. Colonnello Pier Giorgio Farina, nel suo intervento ha ringraziato tutti i presenti , ricordando il forte legame che lega la Vergine Lauretana e l’ Aeronautica Militare.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?