MENU
20 Gennaio 2026 23:32

Istituiti “premi di laurea/master IONIAN SHIPPING CONSORTIUM” dall’ Università a Taranto

ll Consorzio ISC dall'inizio della propria attività ha posto al centro la necessità della crescita di una coscienza "marinara" soprattutto da parte delle giovani generazioni tarantine che devono poter contare su uno stimolo reale alla qualificazione professionale

Sul sito ufficiale dell’ Università di Bari è specificatamente dedicato agli studenti del polo ionico, sono indicati  tre premi di Laurea-Master recentemente istituiti e destinati ai laureati nei corsi di studio afferenti al Dipartimento jonico in “Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” e titolari del master in “Diritto e tecnica doganale del commercio internazionale” dell’Università di Bari. Il Bando di concorso prevede tre premi di laurea/master . A finanziare l’ìniziativa lo  Ionian Shipping Consortium di Taranto.

Schermata 2016-07-07 alle 10.46.51

I destinatari che potranno partecipare al bando sono laureati nei corsi di studio afferenti al Dipartimento jonico in “Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” e titolari del master in “Diritto e tecnica doganale del commercio internazionale” dell’Università di Bari (periodo di riferimento: anni accademici 2013/14 e 2014/15) . Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il giorno 7 luglio 2016.

 In questo senso i numerosi contatti con i responsabili dell’Università sono stati effettuati per dare un risultato tangibile ad uno dei compiti collaterali che si è dato il  Consorzio ISC, infatti, già dall’inizio della propria attività ha posto al centro la necessità della crescita di una coscienza “marinara” soprattutto da parte delle giovani generazioni tarantine che devono poter contare anche su uno stimolo reale alla qualificazione professionale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Legge elettorale, tornare indietro modo migliore per andare avanti
Cerca
Archivi
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy

Cerca nel sito