MENU
26 Aprile 2024 02:54
26 Aprile 2024 02:54

Inclusione sociale e lavorativa per disabili: ASL Taranto e Arpal firmano convenzione

Continua l’attività per l’inserimento lavorativo nell’azienda sanitaria di persone con disabilità. Al via le procedure per la selezione e l’inserimento di 51 nuove unità.

“Il lavoro è riconosciuto come una delle più importanti attività umane, capace di dare una identità alle persone e un valore all’interno della società: diversi studi hanno dimostrato come esso rivesta un ruolo fondamentale anche nella riabilitazione dei soggetti con disabilità. Per questo motivo, e per dare piena attuazione alla legge n. 68 del 1999, che promuove le attività per l’inserimento lavorativo delle persone disabili, è stato siglato stamane un accordo con Arpal Puglia” ha affermato Vito Gregorio Colacicco direttore generale Asl Taranto .

Vito Gregorio Colacicco direttore generale Asl Taranto

Questa azione si inserisce nel solco già tracciato negli ultimi anni e che ha visto l’azienda sanitaria inserire nel proprio organico delle persone con disabilità. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili della sede di Taranto dell’Arpal Puglia, tramite il SISL Servizio di Integrazione Sociale e Lavorativa che opera all’interno del Dipartimento di Assistenza Riabilitativa della ASL Taranto, verranno attuate tutte le necessarie attività per il raggiungimento dell’obiettivo di 43 assunzioni in vari ruoli, indicato nella precedente convenzione del 2021, per lo svolgimento di tirocini formativi e per la ricerca e selezione di ulteriori 51 unità da inserire nella macchina amministrativa dell’Asl Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Dietro le quinte della vicenda che vede coinvolto l' assessore regionale Lopane in Puglia: il nulla !
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Cerca
Archivi
Garante detenuti:"ogni anno 960 innocenti per errore in carcere"
L’opinione del Direttore
Il generale Vannacci si candida con la Lega: "Sarò indipendente"
25 aprile, tensioni a Roma e Milano: manifestanti pro Palestina contro Brigata ebraica
25 aprile, il discorso integrale del presidente Mattarella: "Doverosa l'unità sull'antifascismo"

Cerca nel sito