Riappare online il sito del Comune di Taranto , ma qualcosa non quadra….

Riappare online il sito del Comune di Taranto , ma qualcosa non quadra….


CdG hackersUn nostro attento lettore ci ha segnalato che da venerdì sera il sito internet del Comune di Taranto, che secondo noi è strutturato a dir poco molto male e non è il massimo della “trasparenza”, non è più accessibile ai visitatori. Sarà colpa di qualche buontempone novello “hacker” , di qualcuno si è dimenticato di pagare l’hosting (cioè lo spazio del server che ospita in rete Internet il sito) o invece in estrema “ratio” di  qualche incompetente tecnico web al servizio o dipendenze del Comune di Taranto , che ne ha fatta una delle sue ? Difficile saperlo.

comune offlineUnica certezza è che da venerdì 31 ottobre il sito del Comune di Taranto è irraggiungibile. E nelle settimane scorse era “saltato” tutto il centralino telefonico che collega i vari uffici comunali fra di loro e con la rete esterna. Un’altra bella prova di inefficienza dell’ Amministrazione Comunale. Anche se a dire il vero, bastavano anche le altre… !

AGGIORNAMENTO: da oggi  (lunedì) il sito  del Comune riapparso online, ma in una veste incompleta come potete vedere dalle immagini. La cosa strana è che appare impossibile visionare (alla faccia della “trasparenza”….!) i Crediti, cioè chi è che ha realizzato questo sito e/o chi lo gestisce. Anche perchè sono soldi pubblici….

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?