MENU
23 Giugno 2024 00:06
23 Giugno 2024 00:06

Alla 5a edizione il Formia Film Festival diventa Ulysses Film Festival

Un grande successo per un Festival destinato a crescere che ha sorpreso ed entusiasmato i pontini e tutti gli ospiti , sostenuto dalla Confcommercio Lazio e Basso Sud.
di Valentina Rito
E’  nata una “stella” nel basso Lazio , un giovane festival internazionale di cinema , destinato a brillare sempre di più. Nelle precedenti 4 edizioni annuali passate si chiamava “Formia Film Festival”  e da quest’ anno e’ stato ribattezzato sotto il nome di “Ulysses Film Festival” da un’idea di Daniele Urciolo, in collaborazione con Andrea Fico e Fabiola Della Chiara, organizzato dall’ Associazione Alfiere Productions .
La denominazione è’ cambiata per un innovativo proposito comprensoriale potendo contare sul consenso di 8 patronati, i propositi sono gli stessi quelli  di valorizzazione del cinema e di promozione del territorio del basso Lazio, attivare il cine -turismo e contemporaneamente valorizzare e divulgare cultura, sapori , turismo e commercio eno-gastronomico del territorio: la Riviera d’ Ulisse, il golfo di Gaeta i Monti Aurunci e l’ entroterra del Sud Pontino fino al confine con la provincia di Frosinone e la provincia di Gaeta .
Un festival ideato e realizzato da tutti giovani locali che desiderano far rivivere la propria terra ed anche eliminare quelle barriere frutto di un vecchio retaggio che vedeva il territorio moralmente suddiviso ,ed abbattere  interamente le barriere .Tanti ospiti , premiati  e premianti . Una madrina di gran classe , bellezza e professionalità,  l’ attrice Elena Cucci. Una giuria di qualità presieduta da Adelmo Togliani , Elda Alvigini ,Giovanna Rei, Olimpio di Mambro , Giuseppe Alessio Nuzzo , Cristina Puccinelli . Presidente della giuria giovani : Liliana Fiorelli .
I premi sono andati a Yary Gugliucci , Giuliana De Sio e Ron Moss quest’ ultimo noto per la nota soap internazionale “Beautiful“. Il premio al miglior corto nazionale e’ andato alla “Gita“. Spettacoli e risate con la straordinaria Barbara Foria, l’esilarante Pasquale Palma .
Un grande successo per un Festival che ha sorpreso ed entusiasmato i pontini e tutti gli ospiti , sostenuto dalla Confcommercio Lazio e Basso Sud presieduta da Giovanni Acampora .
L’ Ulysses Film  Festival è destinato a crescere e ci si augura che i Comuni coinvolti oltre al patrocinio,  in futuro vorranno sostenerlo anche con contributi economici per la cultura .
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Medimex 24: venerdì 21 giugno proseguono le scuole di musica e le attività professionali
Medimex 2024, Talk, racconti, film e showcase
Per i prossimi due anni Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo
La Polizia di Stato presenta il documentario "I ragazzi delle scorte"
Giornalismo in lutto, è morto Franco Di Mare
Il business degli influencer sui social va regolamentato. Iniziativa dei ministri Ue
Cerca
Archivi
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
Donzelli: "Fanpage? Inchieste faziose, in Fratelli d'Italia niente spazio a razzisti, antisemiti e violenti"
Comunali 2024: al ballottaggio domenica e lunedì 100 città da Bari a Firenze
Al nord temporali in arrivo, temperature in calo. Si salvano un po' il sud e la Sicilia
Mattarella inaugura il nuovo e-building Ferrari

Cerca nel sito