MENU
29 Gennaio 2023 13:09
29 Gennaio 2023 13:09

Alla 5a edizione il Formia Film Festival diventa Ulysses Film Festival

Un grande successo per un Festival destinato a crescere che ha sorpreso ed entusiasmato i pontini e tutti gli ospiti , sostenuto dalla Confcommercio Lazio e Basso Sud.
di Valentina Rito
E’  nata una “stella” nel basso Lazio , un giovane festival internazionale di cinema , destinato a brillare sempre di più. Nelle precedenti 4 edizioni annuali passate si chiamava “Formia Film Festival”  e da quest’ anno e’ stato ribattezzato sotto il nome di “Ulysses Film Festival” da un’idea di Daniele Urciolo, in collaborazione con Andrea Fico e Fabiola Della Chiara, organizzato dall’ Associazione Alfiere Productions .
La denominazione è’ cambiata per un innovativo proposito comprensoriale potendo contare sul consenso di 8 patronati, i propositi sono gli stessi quelli  di valorizzazione del cinema e di promozione del territorio del basso Lazio, attivare il cine -turismo e contemporaneamente valorizzare e divulgare cultura, sapori , turismo e commercio eno-gastronomico del territorio: la Riviera d’ Ulisse, il golfo di Gaeta i Monti Aurunci e l’ entroterra del Sud Pontino fino al confine con la provincia di Frosinone e la provincia di Gaeta .
Un festival ideato e realizzato da tutti giovani locali che desiderano far rivivere la propria terra ed anche eliminare quelle barriere frutto di un vecchio retaggio che vedeva il territorio moralmente suddiviso ,ed abbattere  interamente le barriere .Tanti ospiti , premiati  e premianti . Una madrina di gran classe , bellezza e professionalità,  l’ attrice Elena Cucci. Una giuria di qualità presieduta da Adelmo Togliani , Elda Alvigini ,Giovanna Rei, Olimpio di Mambro , Giuseppe Alessio Nuzzo , Cristina Puccinelli . Presidente della giuria giovani : Liliana Fiorelli .
I premi sono andati a Yary Gugliucci , Giuliana De Sio e Ron Moss quest’ ultimo noto per la nota soap internazionale “Beautiful“. Il premio al miglior corto nazionale e’ andato alla “Gita“. Spettacoli e risate con la straordinaria Barbara Foria, l’esilarante Pasquale Palma .
Un grande successo per un Festival che ha sorpreso ed entusiasmato i pontini e tutti gli ospiti , sostenuto dalla Confcommercio Lazio e Basso Sud presieduta da Giovanni Acampora .
L’ Ulysses Film  Festival è destinato a crescere e ci si augura che i Comuni coinvolti oltre al patrocinio,  in futuro vorranno sostenerlo anche con contributi economici per la cultura .
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

"Mixer" torna in tv: venti puntate con il meglio di vent'anni di interviste di Giovanni Minoli: da Bettino Craxi a Monica Vitti
L'ex tutore di Paolo Calissano indagato per peculato e circonvenzione di incapace
Il Codacons presenta un'istanza alla Rai: "Chiediamo l'accesso ai voti della finale di Ballando con le Stelle"
Beatrice Venezi dirige l'Inno nazionale al Concerto di Natale in Senato
Giorgia Meloni alla Prima della Scala, tra von der Leyen e Mattarella
L'eleganza made in Italy piange la scomparsa di Cesare Attolini, "padre" della sartoria napoletana
Archivi
Elezioni Ordine avvocati a Taranto: "tutto in famiglia". Un'elezione falsata (?) dai diversi conflitti di interesse della commissione
Imputati assolti, raddoppiato il fondo rimborso spese legali
Berlusconi dovrà risarcire con 50 mila euro il pm Robledo per averlo diffamato durante il processo Mills. Respinto il ricorso in Cassazione
Ita Airways, il Mef firma con Lufthansa la lettera di intenti
Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

Cerca nel sito