MENU
7 Settembre 2026 20:00

Il consuntivo del 2020 della Questura di Taranto

“Un ringraziamento particolare” - ha concluso il Questore Bellassai - “va rivolto alle donne ed agli uomini della Questura di Taranto che dall’inizio della pandemia hanno lavorato con abnegazione e profondo impegno per venire incontro alle esigenze della comunità della Provincia e per garantire costantemente il rispetto delle regole imposte dal lungo lockdown”.

di REDAZIONE CRONACHE

In occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno il Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai nel delineare un anno particolare caratterizzato dal contagio da Covid-19 che ha dovuto ridelineare nuovi equilibri ha detto Mi piacerebbe che il 2020 venisse ricordato per l’impegno e la caparbietà della Polizia di Stato nel riuscire a dare coraggio alle comunità cittadine, ad essere vicina alla gente, diventando essa stessa parte integrante di quella comunità”.

I controlli finalizzati al rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del virus si sono affiancati a quelli più mirati legati alla prevenzione dei reati ed ad un controllo più capillare del territorio.

Il quotidiano impegno fa affidamento anche su una notevole capacità investigativa della Squadra Mobile, emerso in maniera chiara nell’arresto, nel volgere di poche ore, di due pregiudicati, presunti responsabili dell’efferato omicidio avvenuto nel quartiere Tamburi ovvero nel sequestro di 6 kg di droga tra cocaina ed eroina.

Particolare attenzione nel corso del 2020 è stata data al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della vendita illegale di mitili svolte congiuntamente alla Guardia Costiera.

Un ringraziamento particolare” –  ha concluso il Questore Bellassai  –  “va rivolto alle donne ed agli uomini della Questura di Taranto che dall’inizio della pandemia  hanno  lavorato con abnegazione e profondo impegno per venire incontro alle esigenze della comunità della Provincia e per garantire costantemente il rispetto delle regole imposte dal lungo lockdown”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv
Ultimi giorni di caldo estremo, in arrivo piogge e calo termico
Meloni a Bari: "Da oggi siamo il governo più longevo. L'Italia ora viene presa sul serio, non mollo"
Cerca
Archivi
Kimi Antonelli trionfa a Monza partendo 19° con una gara storica!
Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv

Cerca nel sito