MENU
1 Gennaio 2026 21:59

Il Concerto della Polizia di stato a Montecitorio ed ai giardini del Quirinale

La Fanfara della Polizia di Stato, composta da oltre 50 elementi ha aperto il concerto con l´inno d´Italia davanti a un migliaio di spettatori. I festeggiamenti sono seguiti ai giardini del Quirinale con un concerto della Banda della Polizia di Stato

In occasione del 70° anniversario della Repubblica Italiana la Fanfara della Polizia di Stato si è esibita in piazza Monte Citorio alla presenza della Presidente della Camera Laura Boldrini e del Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Schermata 2016-06-02 alle 22.18.37

La Fanfara della Polizia di Stato, composta da oltre 50 elementi e diretta dal Maestro Secondino De Palma, ha aperto il concerto con l´inno d´Italia davanti a un migliaio di spettatori, l´esibizione è continuata con la marcia National Emblem e con un tributo a Domenico Modugno con Nel Blu dipinto di Blu.

Schermata 2016-06-02 alle 22.20.13

Il finale della manifestazione è stato scandito dalle note della Nona sinfonia di Ludwin van Beethoven meglio conosciuto come L´Inno Europeo. I festeggiamenti sono seguiti ai giardini del Quirinale con un concerto della Banda della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi.

Schermata 2016-06-02 alle 22.21.02

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
Cerca
Archivi
Buon 2026 a tutti i nostri amici e lettori
Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”

Cerca nel sito