Flavio Insinna dona il suo motoscafo di 15 metri a “Medici senza Frontiere” per aiutare i migranti

Flavio Insinna dona il suo motoscafo di 15 metri a “Medici senza Frontiere” per aiutare i migranti

Schermata 2016-02-04 alle 12.20.02L’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna ha donato la sua barca a Medici Senza Frontiere. L’attore e attuale conduttore televisivo di ‘Affari Tuoi‘ programma di  Rai1, ha donato  la sua imbarcazione veloce di 14,80 metri, “Roxana”,all’organizzazione medico-umanitaria, a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo.

Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa” ha dichiarato Gabriele Eminente, direttore generale di MSF. 

Inutile aspettarsi in Puglia un’azione del genere dai vari proprietari di imbarcazioni del genere. Per loro la barca è ancora uno “status symbol”. Sino a quando la Guardia di Finanza non compre qualche controllo e verifica più approfondita….

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?