MENU
5 Maggio 2026 14:01

ESCLUSIVA: Tutte le carte “integrali” dell’inchiesta Monnezzopoli: la 1a puntata

Ecco gli atti dell'ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere l'ex-presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano ed altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere  mentre le restanti 3 poste agli arresti domiciliari

di Antonello de Gennaro

Ancora una volta il CORRIERE DEL GIORNO mantiene la sua linea di “trasparenza” pubblicando a partire da oggi tutti gli atti dell’ordinanza di cautelare che hanno portato in carcere  Martino Tamburrano l’ex-presidente della Provincia di Taranto ed altre 6 persone, 4 delle quali sono finite in carcere  mentre altre 3 sono state poste agli arresti domiciliari. Chiaramente data la mole di documenti la pubblicazione avverrà a “blocchi” di 20 pagine alla volte.

Questa iniziativa non vuole diventare o essere una gogna mediatica, ma soltanto una corretta informazione a 360gradi. Quando arriveremo ai fatti specifici, i documenti verranno commentati e spiegati ai lettori affinchè il gergo giudiziario sia comprensibile realmente per tutti.

Ordinanza TAMBURRANO 1parte

Ci corre obbligo ricordare a tutti i nostri lettori, che attualmente siamo in una fase d’indagine, che ha condotto l’ Autorità Giudiziaria ad un’ordinanza cautelare, per fronteggiare l’inquinamento delle prove che stava accadendo a causa di tre militari (un luogotenente dei Carabinieri e due marescialli aggiunti della Guardia di Finanza) e del noto imprenditore Antonio Albanese, proprietario del Gruppo CISA, anch’egli indagato, che secondo gli investigatori e la magistratura si era attivato per allarmare la “cricca” che girava intorno a Martino Tamburrano , facendo loro sapere di essere “ascoltati”, cioè intercettati, dai finanzieri.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

I misteri del caso Minetti: l’abbandono del bambino, la morte degli avvocati, i viaggi intercontinentali
Ed ora cari pm "stop" alle perquisizioni selvagge
Ore 22.39, l'Inter è campione d'Italia
"Disciplina, sacrificio, un grande team": Sinner vince anche a Madrid
F1 Gp Miami,: Antonelli vince davanti a Norris e Piastri, Leclerc sesto e Hamilton settimo
La “tana del coniglio”, l’algoritmo ideato per creare dipendenza dai social
Cerca
Archivi
I misteri del caso Minetti: l’abbandono del bambino, la morte degli avvocati, i viaggi intercontinentali
Ed ora cari pm "stop" alle perquisizioni selvagge
Ore 22.39, l'Inter è campione d'Italia
"Disciplina, sacrificio, un grande team": Sinner vince anche a Madrid
F1 Gp Miami,: Antonelli vince davanti a Norris e Piastri, Leclerc sesto e Hamilton settimo

Cerca nel sito