MENU
2 Dicembre 2022 18:14
2 Dicembre 2022 18:14

Eccellenze digitali 2015, Google e l’ Unioncamere cercano 92 borsisti

La Camera di Commercio di Taranto anche quest'anno tra i protagonisti del progetto

Dopo gli ottimi risultati ed i riscontri positivi conseguiti nella precedente edizione 2014 , continua il progetto di Unioncamere e GoogleMade in Italy – Eccellenze in Digitale”, che vedrà protagonista la Camera di commercio di Taranto anche nel 2015

La principale finalità dell’iniziativa è quella di accompagnare le piccole medie imprese alla scoperta delle molteplici opportunità offerte dall’economia online, con particolare attenzione ai settori di punta del Made in Italy. Questo importante compito sarà svolto sui territori da 92 giovani borsisti, due per ognuna delle 46 Camere di commercio che aderiscono a “Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015”, fra cui anche quella di Taranto.

Schermata 2015-04-03 alle 18.50.45

Unioncamere e Google hanno già indetto una pubblica selezione per titoli ed esami rivolta a giovani laureati e/o diplomati di scuola secondaria superiore. Tra i requisiti, oltre alla maggiore età ed alla residenza nella regione in cui ricade la provincia in cui ci si candida, è richiesta comprovata conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, conoscenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social network, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione on line del formulario disponibile al seguente link: http://www.tagliacarne.it/eccellenze_in_digitale-21 e possono essere compilate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2015.  L’avviso completo è disponibile sui siti di Unioncamere e della Fondazione Guglielmo Tagliacarne: www.unioncamere.gov.it; www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale

I vincitori della selezione seguiranno un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale, prima di essere operativi presso ciascuna Camera di commercio nel periodo compreso tra giugno 2015 e aprile 2016.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Lavoro. L’ occupazione vola al massimo dal 1977
Previsti 19 milioni di euro nella Legge di Bilancio 2003 per integrazione salariale ai lavoratori ex-Ilva in a.s.
Poste Italiane ottiene la certificazione "Equal-Salary" per le politiche salariali tra donne e uomini
Esperti nazionali ed internazionali si confrontano a Bari sul futuro dell’acqua
L'Antitrust sanziona per 5 milioni di euro Enel ed agenzie partner
Acciaierie d'Italia (ex Ilva) non si presenta a Roma . Sit in a Taranto, lunedì sciopero di protesta dei sindacati. Il ministro Urso: "Salveremo il sito".
Archivi
Un video di un sommergibile della Marina Militare "smaschera" la Ong Open Arms: gli scafisti erano a bordo ?
Lavoro. L’ occupazione vola al massimo dal 1977
Il Guardasigilli Nordio dispone l’ispezione sui pm della Procura di Firenze: "Accertamenti rigorosi"
A diciasette giornaliste il premio speciale "Matilde Serao" assegnato da Poste Italiane
Avvocati, accolta la proposta di Cnf e Cassa forense su compensazione debiti

Cerca nel sito