MENU
1 Marzo 2024 19:24
1 Marzo 2024 19:24

Eccellenze digitali 2015, Google e l’ Unioncamere cercano 92 borsisti

La Camera di Commercio di Taranto anche quest'anno tra i protagonisti del progetto

Dopo gli ottimi risultati ed i riscontri positivi conseguiti nella precedente edizione 2014 , continua il progetto di Unioncamere e GoogleMade in Italy – Eccellenze in Digitale”, che vedrà protagonista la Camera di commercio di Taranto anche nel 2015

La principale finalità dell’iniziativa è quella di accompagnare le piccole medie imprese alla scoperta delle molteplici opportunità offerte dall’economia online, con particolare attenzione ai settori di punta del Made in Italy. Questo importante compito sarà svolto sui territori da 92 giovani borsisti, due per ognuna delle 46 Camere di commercio che aderiscono a “Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015”, fra cui anche quella di Taranto.

Schermata 2015-04-03 alle 18.50.45

Unioncamere e Google hanno già indetto una pubblica selezione per titoli ed esami rivolta a giovani laureati e/o diplomati di scuola secondaria superiore. Tra i requisiti, oltre alla maggiore età ed alla residenza nella regione in cui ricade la provincia in cui ci si candida, è richiesta comprovata conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, conoscenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social network, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione on line del formulario disponibile al seguente link: http://www.tagliacarne.it/eccellenze_in_digitale-21 e possono essere compilate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2015.  L’avviso completo è disponibile sui siti di Unioncamere e della Fondazione Guglielmo Tagliacarne: www.unioncamere.gov.it; www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale

I vincitori della selezione seguiranno un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale, prima di essere operativi presso ciascuna Camera di commercio nel periodo compreso tra giugno 2015 e aprile 2016.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
E' finita l'arroganza di Lucia Morselli ed Arcelor Mittal. La siderurgia è liberata.
Ex Ilva, scontro con Arcelor Mittal. In arrivo i commissari di governo della nuova amministrazione straordinaria
Ex-Ilva. Invitalia fa istanza di amministrazione straordinaria. Arcelor Mittal deposita istanza di concordato con riserva.
Ecco come Chiara Ferragni sfuggiva al Fisco
I tempi di conservazione degli scontrini per evitare brutte sorprese: 7 anni per il 730, 5 per bollette e multe
Cerca
Archivi
Il Tribunale di Milano dichiara l'insolvenza per Acciaierie d'Italia: si sbloccano 320 milioni
Giochi del Mediterraneo, legittima la nomina del commissario Ferrarese ma sulle opere necessaria l'intesa con la Regione Puglia
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
A Torino, antagonisti assaltano volante della Polizia di Stato. La premier Meloni: "Pericoloso togliere sostegno alla Polizia"
Regionali, il centrodestra ricandida i governatori uscenti

Cerca nel sito