Dopo gli oltre 10 milioni di euro di perdite, all’ AMIU si cambia

Dopo gli oltre 10 milioni di euro di perdite, all’ AMIU si cambia

Il presidente della società municipale di igiene urbana di Taranto, Federico Cangialosi,  dopo la recente “sfiducia” sulla sua gestione dell’azienda manifestata nelle ultime settimane dal sindaco Ippazio Stefàno cioè colui che lo aveva nominato e riconfermato (!!! ),  si è dimesso.

Fra le società a totale partecipazione e controllo pubblica in Puglia era impossibile non notare i 10 milioni di perdite raggiunti nel 2013 dell’AMIU spa , come noi del Corriere del Giorno avevamo evidenziato e raccontato in tempi non sospetti (leggi QUI) in cui ci chiedevano: “resta da chiedersi cosa aspetti il Comune di Taranto a cambiare i vertici di quest’azienda e risanarla“.

Dopo circa sette mesi di ulteriori perdite e persino incontri pubblici di Cangialosi alla presenza  Ippazio Stefàno con la cittadinanza per promuovere iniziative a dir poco ridicole,  finalmente qualcuno ha avuto il buon senso di dimettersi. Incredibile immaginare ora però che si voglia affidare la gestione dell’ azienda al vice-presidente Rosa Di Benedetto.  Ma il Comune di Taranto è capace di tutto…e purtroppo ormai lo sanno tutti !

Come si fa infatti a non ridere…quando si rileggono le dichiarazioni del sindaco Stefano dello scorso aprile 2014, che non solo aveva riconfermato Cangialosi alla presidenza dell’ AMIU di Taranto nonostante le forti perdite ma aveva dichiarato anche “Ottimo lavoro svolto dal CdA, si opera in continuità” ? Per non parlare poi di un patetico comunicato stampa in cui si sosteneva che “La conferma del CdA è il risultato del lavoro svolto proprio in questo periodo, che troverà continuità per i prossimi dodici mesi seguendo le precise indicazioni ricevute dal socio unico. Una conferma che consolida la già proficua collaborazione tra l’azienda e Palazzo di Città, affinché siano valorizzate le rispettive competenze, sincronizzando la virtuosità delle scelte gestionali…..

E la “monnezza” tarantina, bellezza !

 

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?