Di tutto di più…

Di tutto di più…

Il sito del Giornale ha pubblicato un messaggio vocale dello scorso 17 agosto, inviato da Rocco Casalino  portavoce del premier ad alcuni giornalisti che lo volevano contattare per questioni legate al crollo del ponte Morandi di Genova, avvenuto tre giorni prima

Ragazzi però chiamate una volta dopodiché semmai io vi richiamo, oppure mi scrivete una cosa e se ho qualcosa da dirvi ve la dico, perché io pure c’ho diritto a farmi magari due giorni… già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, Santo Rocco, Santo Cristo… mi chiamate come i pazzi… cioè datevi una calmata, cioè, tutti cento volte mi state chiamando! Una volta, poi semmai mi mandate un messaggio e nel caso vi rispondo, basta cioè ragazzi, non mi stressate la vita!

Marina La Rosa ex concorrente del Grande Fratello ha parlato del suo rapporto con il portavoce del presidente del Consiglio, ai tempi della Casa 

Se pensi al sesso non puoi pensare a Rocco Casalino, dai. Una tresca noi due? Non esageriamo, lui in realtà era un mio ‘slave’, ero la mistress di Casalino. Come bacia? Non ci siamo mai baciati con la lingua. Forse qualche volta ha baciato i miei piedi…” (fonte: I Lunatici, Rai Radio2)

Il nuovo presidente Rai, Marcello Foa, designato da 5 Stelle e Lega, alcuni anni fa sul proprio blog sul sito del Giornale descriveva in questo modo l’attuale portavoce di governo

(…) Rocco Casalino, che gli italiani conoscono più come partecipante al Grande Fratello che come (inverosimile) portavoce del Movimento (…)

Il solenne annuncio, sui canali social del Movimento 5 Stelle

Approvato il reddito di cittadinanza. ABBIAMO ELIMINATO LA POVERTÀ. Per la prima volta nella storia”

Davide Casaleggio intervenendo a un convegno a Roma

Non dobbiamo salvaguardare l’occupazione in sé, ma i sogni delle persone. Dobbiamo redistribuire il reddito”

Ue, l’Europarlamento sanziona la deputata M5S Giulia Moi: “Maltratta gli assistenti”. 

L’eurodeputata cinquestelle Giulia Moi è stata sanzionata dal Parlamento europeo per molestie psicologiche ai danni di due assistenti del suo ufficio a Strasburgo. Avrebbe costretto i suoi collaboratori a farle il trasloco e ad anticiparle del denaro. Lei annuncia ricorso. E parla di una ripicca – L’indagine interna del Parlamento ha riscontrato comportamenti scorretti, da parte della parlamentare sarda, che hanno provato psicologicamente i due assistenti. Ad esempio, stando a quanto verificato, Moi ha usato i collaboratori per effettuare un trasloco privato da un’abitazione ad un’altra a Bruxelles e più di una volta ha chiesto loro di anticiparle i soldi per l’affitto giustificandosi con problemi legati all’home banking. Sono stati poi trovati messaggi intimidatori, mandati anche a raffica con linguaggio volgare, e minacce (…) (fonte: La Repubblica )

Il vicepremier Matteo Salvini intervenendo nel corso della Giornata mondiale del sordo a Roma

Se a Bruxelles mi dicono che non posso fare questa manovra economica, ME NE FREGO!

La lieta novella dell’ ex senatore Antonio Razzi  Forza Italia   

Al 99,9% mi iscrivo alla Lega, mi voglio candidare alle Europee. Matteo fa le cose che penso io. Sa quello che valgo, una volta mi ha detto che sono l’unico che parla con i coreani e può impedire una guerra” (fonte: La Zanzara, Radio 24)

Il presidente Usa Donald Trump parlando ai suoi sostenitori in West Virginia

Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati. No, davvero. Mi ha scritto belle lettere. E poi ci siamo innamorati…

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervistato da Mario Giordano 

Le danno fastidio i due vicepremier così attivi e presenti, anche sul piano mediatico? “Non mi sento per nulla oscurato. Al contrario: l’ho voluto, l’ho posto io come condizione. Penso che sia un meccanismo che funzioni bene, al di là di come viene narrato”. Lo sente comunque come governo Conte? “Non è che lo sento: è il governo Conte” (fonte:  La Verità)

Il ministro dei Beni culturali  Alberto Bonisoli, da Palermo, paragona i migranti alle piante esotiche

Mi è piaciuta questa metafora delle piante. Quando arrivano alcune specie di piante da fuori, se non c’è un processo artificiale che regola l’acclimamento, la specie diventa un infestante”

A Carta Bianca si parla della questione Ilva e del rilancio turistico dI Taranto. Il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio dichiara :

Taranto non ha un museo degno della Magna Grecia”. A questo punto la direttrice del Museo Archeologico nazionale di Taranto Eva degl’Innocenti gli risponde con un tweet: “Egregio Ministro @luigidimaio, da Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarei onorata di poterLa accogliere nel museo archeologico più importante della Magna Grecia con sede a #Taranto, uno dei musei archeologici più importanti mondo(fonte: Rai 3 )

Carlo Sibilia  deputato 5 Stelle e sottosegretario di governo noto per le sue teorie complottiste, all’attacco del presidente della Commissione Ue 

Juncker: “In Italia non vorrei crisi greca”… tranquilli era di nuovo ubriaco 👍” (fonte: Twitter)

Dure le parole del vicepremier Matteo Salvini, ribadite al termine del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza a Napoli, 

Il presidente della Commissione europea, equiparando l’Italia alla Grecia, fa impazzire lo spread. Questa poteva risparmiarsela. Prima di aprire bocca dovrebbe bere due bicchieri d’acqua e smetterla di spargere minacce inesistenti. Oppure gli chiederemo i danni”, “io parlo solo con persone sobrie”, “se cercate su google ‘Juncker sobrio’ o ‘barcollante’, vedrete immagini a volte impressionanti” (fonte: La7 –  Canale 5)

Cristina Pollazzi assessore alla Cultura del Comune di Abano Terme, ex onorevole Pd, nel giorno della tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova commenta il post di Salvini “In una giornata così triste, una notizia positiva. La nave Ong Aquarius andrà a Malta (…)”. La bufera è scoppiata in questi giorni

Sei una m… Scusate ma non mi viene in mente niente di più educato

Il deputato di Forza Italia, Vittorio Sgarbi

Comprerò il Cervia e sfiderò il mio amico Berlusconi, prima nel calcio poi in politica. Fonderò il Cervia con il Milano Marittima, così il nome della squadra ricorderà quello del glorioso Milan del Cavaliere che fu e batteremo il Monza. Costringerò Silvio a tifare per me contro Galliani, nuova guida della squadra brianzola” (fonte: Libero)

Camera, Mara Carfagna zittisce Matteo Salvini: “Le regole valgono anche per lei“. 

Duello verbale Carfagna-Salvini in question time alla Camera. Prendendo la parola in aula per rispondere a un’interrogazione della Lega, il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato dicendo: “Curiosa seduta con più banchi vuoti delle opposizioni che non della maggioranza”. Questa uscita ha scatenato le reazioni del Pd, ma soprattutto della vicepresidente di Montecitorio, Mara Carfagna, che presiedeva la seduta: “Signor ministro, le ricordo che sono in corso le commissioni in contemporanea con l’aula”. Salvini allora, rivolgendosi ai suoi, a microfono acceso si è lasciato scappare la frase: “No, ma sto guardando a sinistra…“. L’esponente di Forza Italia, però, avendo sentito tutto ha replicato: “Ministro, può anche guardare di fronte a sé, perché ci sono banchi vuoti anche nella maggioranza, per lo stesso motivo: sono in corso le commissioni parlamentari. E risponda nel merito“, invitandolo a “non alimentare polemiche“. Subito la replica del vicepremier: “E io la prego di lasciarmi parlare“. Quindi la controreplica della parlamentare forzista che con piglio presidenziale ha sottolineato: “Lei è libero di parlare ma non di attaccare il Parlamento. Le sembrerà strano ma le regole valgono anche per lei” (fonte: Repubblica.it )

L’incredibile figuraccia del deputato Pd Gennaro Migliore : “Stop assistenti ai membri del governo”, ma davanti ha un sottosegretario non vedente. 

Gennaro MIGLIORE (PD) (…) chiede alle presidenze di assicurare che alle sedute delle Commissioni i rappresentanti del Governo non siano accompagnati da collaboratori o assistenti tecnici, ricordando che tale richiesta fu sostenuta con forza nella passata legislatura proprio dal gruppo M5S che oggi, come maggioranza, evidentemente la disconosce – Il sottosegretario Vincenzo ZOCCANO, ritiene sia un onere ed un onere – come persona NON VEDENTE – svolgere il suo ruolo di Sottosegretario, facendo notare che per partecipare alle sedute ha la necessità di essere accompagnato da un collaboratore. Invita, dunque, il collega ad informarsi meglio e ad avere maggiore rispetto” (fonte: resoconto Camera dei Deputati)

Il senatore Pd Matteo Renzi intervistato da Maria Teresa Meli 

Dica la verità: si candiderà lei contro Zingaretti? “No, io faccio altro. Sto facendo una battaglia educativa e culturale, nelle scuole, nel mio collegio, girando il mondo contro la filosofia di paura che Salvini e Di Maio incarnano. Ormai è pronto il documentario tv su Firenze che spero possa far riflettere” (fonte:  Corriere della Sera)

La deputata Pd Maria Elena Boschi intervistata da Sette

Un punto di forza e un difetto di Matteo Renzi ? “Il coraggio. È il politico più coraggioso che conosco. Il difetto? Si fida troppo degli altri. Pensi a quanti debbono tutto a Renzi e il giorno dopo lo hanno scaricato in modo vergognoso” (fonte: Sette- Corriere della Sera)

L’incredibile doppia ‘profezia’ del dirigente Pd Simone Mazzucca, anno 2013, scovata da Matteo Pucciarelli 

La struttura-partito del Pd è come il ponte Morandi, che sta crollando sotto gli occhi di tutti” (fonte: La Repubblica)

L’europarlamentare 5 Stelle Dario Tamburrano rilancia un post di Rosario Dello Iacovo sul dramma del lavoro “domenicale”, citando il seguente passaggio

‘Dovete morire, ve lo auguro col cuore. Possibilmente di domenica, o a Natale’ Rosario Dello Iacovo”

Il senatore M5s Elio Lannutti ed il tweet sull’attuale ministro gialloverde all’Economia

Al Mef tutti gli uomini di Padoan confermati da Tria (che fa solo rima – per carità, solo rima – con MASSONERIA) lavorano contro il governo del cambiamento

Gianluigi Paragone, giornalista, senatore M5s e capogruppo in Commissione di Vigilanza Rai, intervistato dal Corriere della Sera

Cottarelli è fisso da Fazio e non c’è neppure un contraddittorio!”. Non mi pare che voi del M5S ne accettiate in televisione… “Il M5S fa il contraddittorio almeno con un giornalista e poi nelle urne con la democrazia”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini su Instagram

E dopo una giornata di impegni, di incontri e di scontri, di soddisfazioni e di rabbia, di sorrisi e di problemi… momento di tele-relax! Notte serena Amici 😘” (Foto di Temptation Island Vip, il programma Mediaset condotto da Simona Ventura)

L’eurodeputata Alessandra Mussolini  ex Forza Italia, intervistata dal Tempo

E’ vero che suo figlio Romano vuole diventare leghista? “Mio figlio, a cui hanno rubato una bicicletta elettrica, mi ha detto: ‘mamma basta, o entri tu nella Lega o entro io’…

Angelo Tofalo  sottosegretario M5s alla Difesa, intervistato dal Corriere della Sera

Ha indossato la mimetica e imbracciato il mitra, poi ha postato il video su Facebook: “L’ho fatto per capire cosa si prova”. Angelo Tofalo, sottosegretario alla Difesa e parlamentare M5S con delega specifica per l’operazione Strade sicure, sui social è stato accusato di esibizionismo. Ma lui non si scompone e anzi rilancia: “Voglio toccare con mano i problemi”…”Ho effettuato un volo su un velivolo addestratore militare. E poi ho fatto un’immersione con il sommergibile Scirè U212. Poi mi sono affidato ai paracadutisti del Tuscania, con i quali ho fatto un lancio da 4.500 metri. Pratico molto sport. Nel calcio ho vinto anche un campionato italiano. Il Campionato dell’Ordine degli ingegneri, con la selezione di Salerno”

L’interrogativo del ministro del Lavoro Luigi Di Maio  

Noi siamo qui da soli 4 mesi e ci trattano come degli incompetenti appestati, perché?” (fonte: Di Martedì, La7)

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?