Decolla a Taranto la fibra Telecom ed il 4G LTE per la telefonia mobile

Decolla a Taranto la fibra Telecom ed il 4G LTE per la telefonia mobile

Terminati da parte di Telecom Italia e finalmente conclusi gli scavi ed i lavori necessari per dotare anche Taranto di nuove infrastrutture digitali, che verranno presentati ed illustrati presso la Sala degli Specchi di Palazzo di Città, martedì 25 novembre, alle ore 12.00. Il potenziamento delle reti di Telecom Italia  consentirà di utilizzare la banda ultralarga sulla rete fissa (NGAN), già in grado di garantire ai  clienti la velocità di navigazione a 30 mega , velocità che nei prossimi mesi consentirà di arrivare ad una velocità di circa 100 mega.

CdG Tim_4G

Potenziata anche la copertura della rete mobile di nuova generazione LTE in 4G in grado di garantire connessioni in mobilità una capacità di banda condivisa fino a 100 mega. Taranto è una le prime città italiane dove è già disponibile il servizio di navigazione mobile 4G Plus di TIM , che offre alla propria clientela una  velocità reale di trasmissione dati e navigazione online, pari a circa il doppio di quelle attualmente a disposizione.

I risultati  tecnologici raggiunti dal primo gestore telefonico italiano e le potenzialità di tali investimenti tecnologici saranno illustrati da Francesco Scagliola  Responsabile Network Maintenance Sud di Telecom Italia – alla presenza del Sindaco Ippazio Stefàno, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici  Lucio Lonoce.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?