MENU
26 Ottobre 2026 05:40

CSM: inchiesta Natoli per rivelazione passa per competenza dalla procura di Roma a Catania

Con l'abolizione dell'abuso d'ufficio il fascicolo arriverà ai pm catanesi

Verrà trasmesso alla procura di Catania il fascicolo aperto dai pm romani che vede indagata la consigliera laica del Csm, ora sospesa, Rosanna Natoli per rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio, reato recentemente abrogato.

La consigliera laica Natoli, eletta dal parlamento in quota Fdi ed ex componente della sezione disciplinare, era stata registrata durante un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Sivillo, che era sotto procedimento disciplinare dopo essere stata condannata in primo grado.

La registrazione dell’incontro era stata inviata alla procura di Roma da Palazzo Bachelet per la valutazione di eventuali profili penali. Con l’abolizione dell’abuso d’ufficio il fascicolo arriverà ai pm catanesi

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lega, Salvini confermato segretario della Lega: 465 voti contro i 146 dello sfidante Garavaglia
Mentana annuncia l'addio al Tg La7: "Lascio il 23 dicembre"
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Manifestazioni in tutta Italia, tensioni a Torino, identificati in 200 a Roma
Un video del 2023 di Youssef Siher, ideatore del Movimento 17 ottobre
Allerta in diverse città per le manifestazioni di sabato. Movimento 17 ottobre cambia le piazze: "Le diremo all'ultimo".
Cerca
Archivi
Lega, Salvini confermato segretario della Lega: 465 voti contro i 146 dello sfidante Garavaglia
Ecco perché è stato arrestato Youssef Siher: “Ha creato paura e intimidazione nella popolazione”.
Mentana annuncia l'addio al Tg La7: "Lascio il 23 dicembre"
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Ora solare, stanotte le lancette si spostano indietro di un'ora

Cerca nel sito