MENU
2 Marzo 2024 00:38
2 Marzo 2024 00:38

Convocazione straordinaria del Consiglio Comunale (a Roma). A che servirebbe ? A nulla. Solo a spendere soldi pubblici per la trasferta romana …

Il Sindaco di Taranto Stefàno ha inviato al Presidente del Consiglio Comunale  di Taranto una richiesta a dir poco singolare, e secondo noi inutile. Ippazio Stefàno , ha proposto di tenere con particolare urgenza, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, da svolgersi a Roma, nei pressi di Palazzo Chigi, per rivendicare, presso quella sede, il ruolo della città di Taranto e di tutte le Sue Istituzioni, calpestate dalle decisioni che il Governo prima, ed il Parlamento poi – in sede di approvazione della legge di stabilità- andranno ad adottare sul progetto “Tempa Rossa”.

Un’idea pressochè inutile, effettuata solo con il tentativo di creare (inutilmente) clamore intorno alla città di Taranto. Infatti il Comune di Taranto alla sua seconda tornata amministrativa sotto la guida di Stefàno, non ha dimostrato alcuna progettualità occupazionale, imprenditoriale e potremmo riempire questo quotidiano online delle situazione lasciate incompiute da questa maggioranza politica: dalla ristrutturazione del Palazzo degli Uffici abbandonato a se setsso, alla ristrutturazione del cinema-teatro “Fusco” costato 6 milioni di euro (ricevuti dalla Comunità Europea) con il rischio di essere pesantemente sanzionati per tale immobilismo.

Ma alle porte delle prossime elezioni regionali, di folklore e cabaret politico, in Puglia, ed a Taranto in particolare ne vedremo delle belle. E sentiremo delle “balle”

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Le mani della malavita sulle elezioni comunali 2019 a Bari: 110 arresti, 130 indagati fra mafiosi e "colletti bianchi"
Libertà di Stampa. Perchè i giornali di famiglia coprono le vicende giudiziarie delle famiglie Agnelli-Elkann ?
I "giochi" sporchi di una cupola politico-affaristica che vive e lucra sulla pelle dei tarantini con la complicità della magistratura
La crisi della Gazzetta del Mezzogiorno: tagli, chiusure e licenziamenti. Promozioni e carriere... solo per i sindacalisti.
Gli occhi dei "servizi" italiani su Taranto
Italiani divisi sulla magistratura, oltre il 50% vede fini politici
Cerca
Archivi
Il Tribunale di Milano dichiara l'insolvenza per Acciaierie d'Italia: si sbloccano 320 milioni
Giochi del Mediterraneo, legittima la nomina del commissario Ferrarese ma sulle opere necessaria l'intesa con la Regione Puglia
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
A Torino, antagonisti assaltano volante della Polizia di Stato. La premier Meloni: "Pericoloso togliere sostegno alla Polizia"
Regionali, il centrodestra ricandida i governatori uscenti

Cerca nel sito