MENU
3 Giugno 2023 17:45
3 Giugno 2023 17:45

Controllo straordinario dei Carabinieri. 5 arresti e 15 denunce a piede libero.

5 arresti e 15 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.

 Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano dei Carabinieri nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale di Taranto un 55enne, tarantino condannato ad espiare mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione; un 27enne, tarantino condannato ad espiare anni 7 e mesi 5 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato. Inoltre sono stati arrestati e sottoposti alla detenzione domiciliare: un 49enne, tarantino condannato ad espiare mesi 9 di reclusione perché riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia; un 44enne, tarantino condannato ad espiare mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di porto abusivo di armiun 46enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione;

A seguito delle operazioni di controllo sul territorio  sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 15 persone ritenute responsabili di diversi reati: due per evasione; due per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; sei per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; una per furto; tre per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. cui erano sottoposte; una per lesioni personali.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 3 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr.9 di hashish.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Per il Gip esclusa la premeditazione per l'omicidio di Giulia Tramontano
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"
Erano quasi tutti 007 i deceduti sulla barca affondata nel Lago Maggiore
Processo Ruby Ter, assoluzione Berlusconi: la procura di Milano prepara il ricorso
Operazione antimafia “Maestrale – Carthago”: i Carabinieri eseguono 61 fermi nel vibonese.
Archivi
Per il Gip esclusa la premeditazione per l'omicidio di Giulia Tramontano
Roma, 2 giugno. Folla e applausi a Piazza Venezia all’Altare della Patria
Processo Nardi. Per il tribunale di Potenza deve procedere Lecce, per la difesa Nardi Perugia. Il gup invia tutto in Cassazione
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato: "L'ho uccisa io a coltellate e ho tentato di bruciare il cadavere"
Uccide a colpi di pistola una poliziotta che lavorava a Montecitorio, e poi si suicida

Cerca nel sito