MENU
16 Agosto 2025 02:00

Continuano controlli stradalidei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto,

Gli agenti Polizia Municipale di Taranto invece pensano solo a multare i parcheggi scaduti nel centro della città ed a fare "cassa"....

CdG comando CC TarantoContinuano i  controlli serrati , dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nei confronti di automobilisti e motociclette sulle strade di Taranto e della provincia jonica. L’ apprezzabile intensa attività dell’ Arma  è mirata principalmente a fronteggiare e sanzionare gli abusi al codice della strada  di automobilisti indisciplinati che si pongono alla guida dei veicoli sotto l’influenza di sostanze alcooliche o psicotrope, ma anche ad accertare il rispetto delle norme stradali, ed infine, ma non in ultimo, il rispetto dei limiti di velocità, tutte rilevanti cause di incidenti stradali. L’obiettivo dei Carabinieri è quello di garantire agli utenti della strada una maggiore e crescente sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa e doverosa osservanza del Codice della Strada.

Per tale motivo il Comando Provinciale dell’Arma di Taranto, ha messo in atto un modello operativo di controlli straordinario in materia di circolazione stradale. Tali servizi, che vedono impegnati un cospicuo numero di militari, hanno permesso nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà 8 persone per diverse tipologie di reato tra cui: guida con patente revocata o mai conseguita e guida di veicoli sotto l’influenza dell’alcool. Comminate ben 208 contravvenzioni al Codice della Strada elevate, con sanzioni per complessivi € 67.496,00 ed il contestuale decurtamento oltre 172 punti sulle relative patenti degli indisciplinati conducenti, per lo più connesse al mancato uso delle cinture di sicurezza, uso di apparecchi telefonici durante la marcia , mancato uso del casco, mancanza della copertura assicurativa ed omessa revisione di veicoli . Ben 21 i documenti di circolazione ritirati e oltre 37 i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo.

Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Le nuove norme per chi getta rifiuti dall'auto: rischio arresto e multe fino a 18.000 euro
Lutto al DG dell'ASL Taranto Colacicco
Le accuse a Nordio, Piantedosi e Mantovano sul caso Almasri: "Omissione atti ufficio, concorso favoreggiamento e peculato".
Cerca
Archivi
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Monzino cambia versione sull' audio di Bova: "Corona mi ha preso le chat con una telecamera nel cappellino, senza il mio consenso"
Mercoledì 13 agosto sarà la giornata di maggiore allerta con 16 città 'roventi'

Cerca nel sito