MENU
6 Dicembre 2025 23:28

Confindustra Taranto plaude alla “task force” del Patto per la Puglia

L' associazione degli industriali di Taranto plaude al lavoro di squadra che si sta concretizzando in questi giorni attorno alla proposta di istituire una task force regionale che monitori i progetti del Patto per la Puglia.

ROMA –  “Vorremmo che tale approccio bipartisan fosse mutuato anche in situazioni analoghe che attengono lo sviluppo del territoriosolo così Taranto potrebbe avere le condizioni favorevoli per un sicuro rilancio”  – dichiara Vincenzo Cesareo   Presidente di Confindustria  Taranto –  “Ci conforta constatare come diverse espressioni del nostro territorio, anche quando di schieramenti politici opposti, riescano a convergere per il bene comune e per lo sviluppo del nostro tessuto produttivo e socio economico”.

Così commenta Cesareo, presidente di Confindustria Taranto,  l’avvenuta convergenza registrata in questi giorni fra l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mazzarano, il consigliere regionale Renato Perrini e il Presidente della IV Commissione regionale Donato Pentassuglia sulla proposta dello stesso Perrini di istituire una task force regionale per monitorare e quindi ottimizzare i progetti contenuti nel Patto per la Puglia, che contempla anche la cosiddetta Legge per Taranto.

L’esortazione del Presidente Cesareo è quella di applicare lo stesso approccio di tipo bipartisan anche in occasioni similari in cui obiettivo comune è lo sviluppo e il rilancio del territorio nelle sue varie articolazioni: sociale, produttiva, occupazionale. “Se questo tipo di atteggiamento fosse mutuato in situazioni analoghe e si mettessero da parte le appartenenze e gli steccati ideologici e partitici a favore del bene comune, Taranto potrebbe finalmente pensare ad un sicuro rilancio: a garanzia di questo, ci sarebbero infatti quelle condizioni favorevoli da noi sempre auspicate e in assenza delle quali l’effettiva crescita del territorio diventa impresa ardua”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caporalato nella moda, altri 13 brand nell'inchiesta
Poste Italiane: Bianca Michelangeli vince il Premio Giornalistico TG Poste
Qualità della vita 2025, dove si vive meglio in Italia: Trento al top, salgono Roma e Milano
Poste Italiane: il 3 dicembre arriva il vincitore della 2a edizione del premio giornalistico TG Poste
Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Cerca
Archivi
F1, incredibile Verstappen: conquista la pole ad Abu Dhabi davanti alle McLaren
Sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno
Cinque indagati per tentata estorsione a Claudio Lotito per fargli cedere la Lazio
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi

Cerca nel sito