MENU
10 Agosto 2022 13:48
10 Agosto 2022 13:48

Camera commercio Potenza: un bando per innovazione digitale

Il bando è stato presentato nei giorni scorsi a Potenza, nell'ambito del convegno sulle trasformazioni digitali organizzato dalla Camera di Commercio potentina e T3 Innovation: l'iniziativa è stata realizzata nell'ambito del "Punto Impresa Digitale", in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Impresa 4.0.

ROMA – Promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale, con un fondo di circa 150 mila euro, destinato ad aggregazioni di imprese: è l’obiettivo del “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2018” della Camera di Commercio di Potenza, che prevede l’erogazione di voucher a fondo perduto per le imprese che acquisiscano cultura e strumenti digitali.

Il bando è stato presentato nei giorni scorsi a Potenza, nell’ambito del convegno sulle trasformazioni digitali organizzato dalla Camera di Commercio potentina e T3 Innovation: l’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del “Punto Impresa Digitale“, in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Impresa 4.0. Il fondo, è scritto in una nota, è suddiviso su due linee: la prima è rivolta ad aggregazioni di imprese e prevede voucher con importi fino a 1.450 euro ad azienda, con plafond di 29 mila euro. La seconda ha un massimale di 3.100 euro ad azienda e un plafond di circa 119 mila euro. Il bando, illustrato dal vice segretario generale dell’ente camerale, Caterina Famularo, è stato pubblicato sul sito della Camera di commercio: le domande scadono il 30 aprile.

“Questa azione – ha detto il presidente della Cciaa potentina, l’ avvocato Michele Somma  (a lato nella foto) – ha un’attenzione particolare rivolta alle micro, piccole e medie imprese che devono colmare un gap esistente per vincere la sfida della competitività, che passa dalla tecnologia ma anche da una nuova consapevolezza digitale“. Per Pierluigi Argoneto il responsabile di T3 innovation, “la necessità di fare rete sul territorio per supportare le imprese sulla via della digitalizzazione trova un primo risultato reale nel protocollo di intesa sottoscritto con T3 Innovation, il cui obiettivo è rafforzare e sviluppare l’ecosistema regionale dell’innovazione attraverso l’offerta di servizi di consulenza strategica e gestionale. Cciaa e T3 realizzeranno un ciclo di workshop tematici sui temi dell’internazionalizzazione, dell’innovazione e dell’apertura del sistema produttivo locale, per formare e informare gli imprenditori rispetto alla trasformazione in atto

CCIAA Potenza pid_e_bando_voucher
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

A luglio sulle spiagge italiane il 30% delle presenze in meno del 2019
Sette milioni di italiani hanno scelto vacanze sostenibili negli agriturismo
L’Antitrust sanziona 14 case automobilistiche costrette a modificare le offerte di finanziamento
Poste Italiane sempre più solida. Del Fante: "i numeri parlano da soli"
Operativo il Registro delle Opposizioni esteso ai cellulari: attive le nuove modalità di iscrizione
Presentati i vini Sud Sound System delle Cantine Due Palme
Archivi
Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
"La Sirena delle Azzorre" in edicola il nuovo romanzo di Giovanni Valentini
Fratelli d’Italia e Crosetto ridicolizzano il TG1 e l' Usigrai sul Pnrr
Bloccato l’aggressore che ha violentato due turiste francesi a Bari
Perquisizione dell' Fbi a casa di Trump in Florida, portate via scatole di documenti.

Cerca nel sito