MENU
28 Gennaio 2026 19:40

Bnl: chiusura di 100 filiali e scivolo per l’uscita di 700 persone

Il nuovo piano prevede un taglio del costo del personale con 700 uscite attraverso i prepensionamenti, la riduzione del 30% degli incentivi per il personale, la richiesta di 12 giornate di solidarietà e la chiusura di altri 100 sportelli.

schermata-2016-10-12-alle-13-50-24di Marco Ginanneschi

Il nuovo piano industriale della BNL-Gruppo BNP Paribas varato dal nuovo amministratore delegato Andrea Munari dopo solo undici mesi dal suo insediamento nella banca di Via Veneto, che si appresta a trasferirsi nel quartiere Tiburtino a Roma, venendo la storica sede nel centro della Capitale,  prevede un  taglio netto del costo del personale con 700 uscite da realizzare attraverso i prepensionamenti, la riduzione del 30% degli incentivi per il personale, la richiesta di 12 giornate di solidarietà e la chiusura di altri 100 sportelli.

Andrea Munari BNL

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Radiocor, la cura dimagrante della BNL , viene motivata dalla banca con la necessità di di alzare la redditività giudicata troppo bassa dall’azionista francese Gruppo BNP Paribas. La riorganizzazione voluta da Munari punta a rilanciare la vocazione corporate di BNL che aprirà a Milano un centro per i grandi clienti e avrà presidi corporate sia a Napoli che a Roma.

L’attenzione al corporate dell’ amministratore delegato Andrea Munari  ( a lato nella foto) si era infatti già vista nelle prime scelte fatte a Via Veneto, quando nel luglio scorso ha avocato a sé le deleghe della direzione corporate togliendole al vice direttore generale Alberto De Angelis.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Lo smemorato dissenso del Pd sulla riforma della giustizia
Cerca
Archivi
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi

Cerca nel sito